Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La deputazione del PDL e Tibaldi alla presentazione del candidato Giampaolo Zarro

Scritto da il 2 maggio 2011 alle 18:15 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ormai mancano solo 15 giorni alla chiusura della campagna elettorale e gli impegni e gli appuntamenti politici, per i tanti candidati, si moltiplicano e si susseguono a ritmo sempre più crescente. Questa mattina, lungo il Corso Garibaldi, presso il Bar Ambrosino, si è tenuta la presentazione ufficiale della candidatura a consigliere comunale, per la città di Benevento, di Giampaolo Zarro, capolista della lista: “Io amo Benevento” e coordinatore provinciale del movimento “Giovane Italia”.
All’incontro ha preso parte anche l’on.Annagrazia Calabria, coordinatrice nazionale del movimento “Giovane Italia”, il candidato sindaco per la coalizione di centrodestra, avv.Raffaele Tibaldi, l’on.Nunzia De Girolamo, l’on.Erminia Mazzoni, l’on.Nicola Formichella e tutta la dirigenza sannita del partito tra i quali: Luigi Bocchino, Costanzo Di Pietro, Catello Di Somma, Remo Del Vecchio ed Angelo Fusaro.
Tanti i complimenti rivolti al giovane coordinatore provinciale sannita della “Giovane Italia”, Giampaolo Zarro, che, grazie al suo proficuo lavoro, in tutti questi anni è riuscito a formare una valente e laboriosa squadra di giovani che, con tanto entusiasmo ed impegno, si sono avvicinati con amore e passione all’arte della politica. Prendendo la parola, l’on.De Girolamo ha annunciato che si impegnerà, in prima persona, a far crescere ed avvicinare sempre più giovani alla politica ed elaborare progetti per la città di Benevento come un campus mentis di intelligenze dedicato alle nuove generazioni, affinchè quest’ultimo possa diventare un incubatore di eccellenze, riconosciuto sia a livello provinciale che regionale.
L’on.Formichella ha invece ripercorso le tappe storiche del coordinamento giovanile, a partire dal lontano 1997 fino ad oggi ed ha riconosciuto, al giovane Zarro, il merito, la dedizione e l’impegno profusi durante tutti questi anni nei confronti del partito e la sua attività di coordinatore provinciale del movimento giovanile. A seguire il saluto dell’on.Mazzoni che ha, invece, sottolineato l’importanza della presenza dei giovani in politica; essi con il loro entusiasmo e con le loro energie riescono a portare una ventata di freschezza ed una sferzata nuova alla gestione della res publica.
Quindi, è stata la volta del candidato Zarro che ha, dapprima, spiegato le motivazioni che lo hanno portato alla sua candidatura ed ha, poi, illustrato alcuni dei punti fondamentali del suo programma tra i quali spiccano: maggiore formazione (anche a livello professionale) per i giovani; migliorare lo stato del settore terziario qui a Benevento; creare ed apportare maggiore sviluppo al nostro capoluogo sannita: “Affinché i giovani possano restare qui e non andar via!”. Quindi, ha preso la parola l’on.Calabria che, dopo aver auspicato la vittoria e per l’avv.Tibaldi e per il giovane Zarro, ha attenzionato la platea sul profondo lavoro che il partito sta svolgendo sia a livello nazionale che locale per ridare slancio ai giovani ed al loro sempre più proficuo impegno in politica.
Credere nei sani principi e valori della democrazia, mettersi al servizio del prossimo, non illudere o suggestionare in maniera subdola i giovani, sono doveri e necessità da parte dei dirigenti di tutti i partiti. La politica deve essere un servizio ed avere responsabilità nei confronti delle future generazioni!”. Infine, è intervenuto l’avv.Raffaele Tibaldi che, plaudendo all’operato del giovane Zarro e porgendogli i suoi migliori auguri per la sua candidatura, ha ricordato com’egli si avvicinò alla politica, poco più di un bambino: alla tenera età di 14 anni! “Sono cresciuto e maturato grazie ad essa e durante tutti questi anni –ha asserito- mi sono sempre impegnato per creare qualcosa di serio.
Proprio per questo, conosco le aspirazioni, la passione che smuovono e che animano un giovane che vuol fare politica ed anche le probabili difficoltà che egli può incontrare. E’ perciò mia volontà creare una nuova classe dirigente, composta da tanti giovani competenti come voi e ridare la speranza di futuro migliore alle tante ragazze e ragazzi di Benevento.
Lavorare, studiare, fare carriera ed affermarsi nella vita devono essere delle possibilità da restituire ai tanti giovani beneventani, che si stanno sempre più allontanando sia dalla città che dalla politica, perché delusi da tante promesse e troppo spesso lasciati soli ed abbandonati nelle loro esigenze e nelle difficoltà che quotidianamente incontrano. E’ perciò opportuno e necessario riavvicinarli ad un sano e corretto rapporto con le istituzioni tutte, ridare loro fiducia in quest’ultime ed in alcuni ideali che, invece, dovrebbero essere e stare sempre alla base dei giovani cittadini di oggi e di domani!”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624