Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Chiaro’: arriva il nuovo album di Luca Aquino

Scritto da il 2 maggio 2011 alle 11:26 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, martedì 3 maggio, è in uscita il nuovo album di Luca Equino ‘Chiaro’, il giovane trombettista campano giustamente considerato uno dei più interessanti talenti europei degli ultimi anni.
L’album è prodotto da Paolo Fresu per Tuk Music in collaborazione con My Favorite.
A suo agio sia nel fraseggio jazzistico più standard che con i nuovi suoni dell’elettronica, Luca ha creato un disco che farà molto discutere; registrato interamente in Norvegia insieme ad una ritmica spettacolare (Audun Erlien e Wetle Holte) molto incalzante e dal suono modernissimo, “Chiaro” è un lavoro denso di pathos e di idee musicali uniche.
Dal groove incessante di “John Bonham Strike” (un particolarissimo omaggio ai Led Zeppelin) alla cantabilità di “Melòdia” un brano commovente nella sua ingenua leggerezza, all’accenno di “La Strada” di Nino Rota fino alla perla di “La Mer” il famoso brano di Charles Trenet che trova come ospite eccezionale un LUCIO DALLA in stato di grazia alla voce (in Francese) e al clarinetto.

Il singolo (Melòdia) è in anteprima su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=Wei32e7GoLk.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628