Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Elezioni, Ora – Occorre Reagire Adesso, la lista civica con candidato sindaco Medici

Scritto da il 2 aprile 2011 alle 12:10 e archiviato sotto la voce Politica, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

ORA, acronimo di Occorre Reagire Adesso è il nome della lista civica, promossa da cittadini, associazioni e movimenti, che si presenterà alle elezioni amministrative del prossimo maggio, con candidato Sindaco Antonio Medici e capolista Sandra Sandrucci.
‘La lista – si legge nella nota – rappresenta l’epilogo di un percorso avviatosi a metà gennaio con un appello degli esponenti delle associazioni Altrabenevento (Gabriele Corona), Codacons (Maurizio Zeoli), Movimento 5 stelle Beppe Grillo (Francesca Maio), Palazzo di Città (Antonio Medici) e Slai Cobas (Alberto Zollo). A quell’appello ha fatto seguito una discussione aperta, trasparente, libera e molto partecipata sviluppatasi nel corso di tre assemblee pubbliche e, per impulso di Nicola Sguera, sul social network Facebook, mentre i partiti di tutti gli schieramenti si avvitavano in inconfessabili trattative e tatticismi esasperati.
Un’esperienza straordinaria, dunque, per coinvolgimento e partecipazione, che vede coinvolti attivisti dell’associazionismo ambientalista, come Camillo Campolongo, e singoli cittadini, espressione della società civile che avverte l’urgenza di contrapporre ORA una proposta credibile e alternativa al sistema dei partiti degradati a comitati d’affari.
ORA è il momento di dire basta e reagire ad un sistema politico che sacrifica ogni bene comune sull’altare del malaffare, delle clientele e dei familismi. ORA è il momento di reagire con il voto per portare in Consiglio Comunale una rappresentanza civile che sia al contempo vigile su ogni atto contrario agli interessi ed ai bisogni della comunità e megafono delle istanze di moralità dell’azione amministrativa, difesa del territorio, partecipazione e trasparenza.
A metà della prossima settimana, nel corso di una conferenza stampa, saranno presentati il simbolo della lista e i candidati’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628