Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Trasporto pubblico locale, l’allarme del consigliere provinciale Damiano

Scritto da il 2 marzo 2011 alle 20:17 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il consigliere provinciale sannita Francesco Damiano, in relazione alla recentissima approvazione del Bilancio di previsione della Regione Campania, con i consistenti tagli alla spesa riguardanti anche il settore dei trasporti pubblici locali e alle proteste che vengono dal mondo sindacale, dalle Associazioni dei pendolari, nonché dagli stessi operatori del settore, ha rinnovato la sua fortissima preoccupazione per le sorti dei collegamenti già serviti dalla società Autolinee IZZO S.r.l. per ben 20 Comuni gravitanti sulla Valle Caudina.
Grazie all’impegno dell’Assessorato provinciale ai trasporti, che si è assunto le proprie responsabilità, ha detto il consigliere Damiano, per l’immediato non dovrebbero sorgere ulteriori problemi per i lavoratori delle ex Autolinee Izzo e per quanti si servono quotidianamente di quelle linee ora affidate ad EAVBUS srl; ma cosa succederà quando verrà a scadere l’ultima proroga di copertura del servizio?
Il consigliere ha sottolineato gli errori di valutazione che, a suo dire, sarebbero stati commessi dall’assessorato regionale ai trasporti in questa vicenda ed ha rimarcato il fatto che vengono in rilievo problemi devastanti sia di natura occupazionale, che di natura sociale in quanto attengono alla probabile interruzione di un pubblico servizio per circa un terzo del totale dei Comuni sanniti.
Si tratta di questioni di inaudita gravità – ha detto Damiano – che richiedono immediate risposte ai più alti livelli di responsabilità istituzionale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624