- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Coordinamento IdV: conferimento nuovi incarichi e discussione situazione politica provinciale

Posted By redazione On 2 marzo 2011 @ 18:26 In Politica | No Comments

Il 1 marzo scorso presso l’Istituto C. Cattaneo di Benevento si è riunito il coordinamento provinciale dell’Italia dei Valori.
Si è discusso sulla possibilità di procedere alla organizzazione del coordinamento sulla base di quanto già avvenuto a livello regionale.
‘A tal proposito su proposta del Segretario Provinciale Francesco Zoino- si legge nella nota – si è deciso di conferire a Luigi Oliva la carica di coordinatore provinciale dei dipartimenti tematici, mentre a Luca Guerra la carica di portavoce. Ulteriore proposta del segretario provinciale, quella di integrare l’organismo del coordinamento provinciale, secondo le indicazioni normative previste dallo specifico regolamento, con Giuseppe Maddalena, in rappresentanza del Comune di Baselice, considerato l’enorme consenso, pari circa al 30%, conseguito dal partito dell’Italia dei Valori nell’area in questione, in occasione sia delle elezioni europee del 2009 sia delle ultime elezioni regionali del 2010.
Si è inoltre proposto di individuare temporaneamente e sino alla celebrazione del prossimo congresso, un commissario politico per la sola città di Benevento, così come indicato dal coordinamento regionale, al fine di sostenere le attività riguardanti la definizione della classe dirigente cittadina a supporto dell’encomiabile lavoro già intrapreso dal Consigliere e capogruppo Enzo Iele e dall’Assessora Mirna Campone. Per ricoprire tale ruolo è stato individuato Stanislao Di Lucia.
E’ stata evidenziata la necessità di accelerare le procedure di tesseramento per l’anno 2011, così come richiesto dall’ufficio UNO.
Sono state discusse varie problematiche riguardanti la situazione politica corrente in provincia di Benevento. In particolare è stata sottolineata la necessità di appoggiare come candidato sindaco l’uscente Fausto Pepe, considerato da un lato la positività degli ultimi sondaggi risultanti vincenti, dall’altro l’atteggiamento collaborativo intrapreso dallo stesso nei confronti della coalizione e del partito dell’Italia dei Valori.
Si ritiene fondamentale continuare nel lavoro intrapreso, al fine di favorire la costruzione di una coalizione di centrosinistra credibile ed autorevole, che sappia presentare in tempi rapidi alla cittadinanza un programma elettorale dettagliato, fondato sul concetto di imparzialità, e, contestualmente, un’offerta politica chiara e condivisibile’.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110203-55888-coordinamento-idv-conferimento-nuovi-incarichi-e-discussione-situazione-politica-provinciale/

Copyright © 2009 il Sannita.it