- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Al Centro studi della Provincia il primo incontro tecnico-scientifico

Posted By redazione On 2 marzo 2011 @ 11:46 In Primo Piano,Territorio | No Comments

Domani, giovedì 3 marzo 2011, alle ore 9,30, si terrà il primo incontro tecnico -scientifico presso il Centro Studi Provincia di Benevento che si trova in Contrada Piano Cappelle, in un’area di pertinenza dell’Istituto Agrario ‘Mario Vetrone’ e nei pressi del Museo della tecnica e del lavoro in agricoltura (MUSA).
La giornata di studio e di approfondimento, organizzata con il coordinamento dell’assessore provinciale Annachiara Palmieri, approfondirà nel merito delle aree tematiche a cui lavoreranno i dottorandi di ricerca assegnati alla struttura inaugurata lo scorso 8 febbraio. La riunione sarà aperta dai saluti del presidente della Provincia Aniello Cimitile e dal magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Sannio Filippo Bencardino.
Seguirà una prima sessione dedicata al tema ‘Biotecnologie applicate alle produzioni agricole, zootecniche, faunistiche e qualità alimentare. Integrazione tra ricerca e territorio’ con la presentazione del prof. Ettore Varricchio. Gli interventi dei docenti Giuseppe Marotta, Maria Rosaria Pecce, Filippo De Rossi, Maria Francesco Guadagno e Gerardo Canfora approfondiranno anche le seguenti tematiche: ‘Agricoltura e sviluppo rurale in provincia di Benevento’; ‘Potenzialità di risparmio ed efficientamento energetico e sviluppo da fonti energetiche rinnovabili nel territorio della provincia di Benevento’; ‘ICT – Architetture flessibili per sistemi di e-government’.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110203-55805-al-centro-studi-della-provincia-il-primo-incontro-tecnico-scientifico/

Copyright © 2009 il Sannita.it