Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Centro studi della Provincia il primo incontro tecnico-scientifico

Scritto da il 2 marzo 2011 alle 11:46 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, giovedì 3 marzo 2011, alle ore 9,30, si terrà il primo incontro tecnico -scientifico presso il Centro Studi Provincia di Benevento che si trova in Contrada Piano Cappelle, in un’area di pertinenza dell’Istituto Agrario ‘Mario Vetrone’ e nei pressi del Museo della tecnica e del lavoro in agricoltura (MUSA).
La giornata di studio e di approfondimento, organizzata con il coordinamento dell’assessore provinciale Annachiara Palmieri, approfondirà nel merito delle aree tematiche a cui lavoreranno i dottorandi di ricerca assegnati alla struttura inaugurata lo scorso 8 febbraio. La riunione sarà aperta dai saluti del presidente della Provincia Aniello Cimitile e dal magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Sannio Filippo Bencardino.
Seguirà una prima sessione dedicata al tema ‘Biotecnologie applicate alle produzioni agricole, zootecniche, faunistiche e qualità alimentare. Integrazione tra ricerca e territorio’ con la presentazione del prof. Ettore Varricchio. Gli interventi dei docenti Giuseppe Marotta, Maria Rosaria Pecce, Filippo De Rossi, Maria Francesco Guadagno e Gerardo Canfora approfondiranno anche le seguenti tematiche: ‘Agricoltura e sviluppo rurale in provincia di Benevento’; ‘Potenzialità di risparmio ed efficientamento energetico e sviluppo da fonti energetiche rinnovabili nel territorio della provincia di Benevento’; ‘ICT – Architetture flessibili per sistemi di e-government’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628