Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Reindustrializzazione Polo tessile Airola, Bosco (Uil): ‘Pieno appoggio a Vetrella’

Scritto da il 2 marzo 2011 alle 11:42 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il segretario generale della Uil di Benevento, Fioravante Bosco, in merito all’incontro di lunedì, convocato dall’assessore regionale alle Attività Produttive, Sergio Vetrella, e avente in oggetto la reindustrializzazione del Polo tessile di Airola, ha dichiarato: “La Uil di Benevento darà il pieno appoggio al ipotesi di progetto industriale paventato dall’assessore Vetrella. Anche la Uil ritiene che un piano di ‘projet financing’ possa ridare corpo al sistema industriale dell’area di crisi. Il tutto andrebbe a vantaggio delle imprese interessate a rilevare le aziende decotte del polo tessile.
L’idea caldeggiata da Vetrella va recepita con fiducia, soprattutto in vista dei futuri finanziamenti regionali e nazionali che ricadranno su Airola. Alla Uil, ci tengo a precisarlo, preme confermare tutti i livelli occupazionali, ed il sindacato è quindi pronto a valutare qualsiasi bozza d’accordo in tale direzione.
Non dobbiamo dimenticare, poi, che gli ammortizzatori sociali non durerranno in eterno: la scadenza è infatti prevista per il 31 dicembre 2011. Il tempo stringe. Solo la convergenza di tutte le istituzioni potrà dare una speranza ai lavoratori. Si faccia fronte comune per non disperdere l’ultimo insediamento industriale esistente nella nostra provincia”.

Rispondi

Stampa Stampa
Annunci


Commenti recenti

Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624