Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ambito Sociale B3, approvato aggiornamento del Piano Sociale di Zona

Scritto da il 2 marzo 2011 alle 09:54 e archiviato sotto la voce Sociale, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il coordinatore dell’ambito sociale b3 Vincenzo Giordano rende noto che, dopo un lungo e laborioso lavoro da parte del Coordinamento Istituzionale (organo politico composto dai sindaci e/o loro delegati dell’ambito territoriale) e del gruppo tecnico (costituito dai responsabili dei servizi sociali di ogni comune, dagli assistenti sociali e dai componenti dell’ufficio di piano), si è giunti all’elaborazione dell’aggiornamento del Piano sociale di zona mediante il metodo della programmazione partecipata, attraverso la costituzione di un Tavolo della concertazione che è stato attivato a livello di Ambito, nel quale è stata coinvolta direttamente la realtà locale del terzo settore (associazioni di volontariato, cooperative sociali) nonché le organizzazioni sindacali più rappresentative.

Questo processo di concertazione si è concluso il 18 febbraio scorso con l’approvazione all’unanimità dell’aggiornamento del Piano di Zona in Coordinamento Istituzionale.

L’aggiornamento del Piano, recepito e approvato con delibera n.5 del 22 febbraio 2011 del Commissario Straordinario del Comune di Cerreto Sannita, Ente capofila dell’Ambito B3, è consultabile all’indirizzo internet www.ambitosocialeb3.org.

Sullo stesso sito internet sono rinvenibili i regolamenti e la modulistica per accedere ai servizi socio assistenziali d’ambito, le cui istanze dovranno pervenire agli Uffici Protocollo dei 20 Comuni afferenti all’Ambito Sociale B3, entro e non oltre il prossimo 15 marzo.

I cittadini interessati sono quelli residenti nei Comuni di Amorosi, Castelvenere, Cerreto Sannita, Cusano Mutri, Dugenta, Durazzano, Faicchio, Frasso Telesino, Guardia Sanframondi, Limatola, Melizzano, Paupisi, Pietraroja, Puglianello, San Lorenzello, San Lorenzo Maggiore, San Salvatore Telesino, Sant’agata De’ Goti, Solopaca, Telese Terme.

Per ogni ulteriore chiarimento, i suddetti cittadini possono rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza e/o direttamente all’Ufficio di Piano dell’Ambito Sociale B3 in Cerreto Sannita alla Via Biondi, n. 25 ai seguenti recapiti: Telefono 0824 860258 – e-mail. uffpiano@libero.it.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628