Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento: “Mi faccia ridere”, è il nuovo concorso per talenti comici

Scritto da il 2 gennaio 2011 alle 16:35 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Rientra nel programma di Obiettivo T, organizzato dalla Compagnia Stabile di Benevento Solot e dal Comune di Benevento, il concorso per nuovi talenti comici che si terrà al Teatro De Simone. Fucina di giovani artisti pronti a mettersi in gioco, Mi faccia ridere è una vera gara dove il giudizio del pubblico è sovrano. Nata nel 2002 dalle menti artistiche di Michelangelo Fetto e Tonino Intorcia, la kermesse è diventata tradizone per la città, e non solo, che ogni anno riempie il teatro.
In concorso per il 2011 sei tra gruppi ed attori con esperienze teatrali, cinematografiche e televisive, ma non ancora noti al grande pubblico: Raffaele Masi, nome d’arte Lello Vitello, proveniente da Sesto Fiorentino. Salvatore Turco e Edoardo Guadagno,  nome d’arte duo Turco&Guadagno, provenienti da Napoli (Premio artista dell’anno 2010 Bellizzi (SA); Premio Totò 2008 (miglior interpretazione); partecipazione a la sai l’ultima ed autori ed interpreti della trasmissione Autostop secret.  Silvestro Tateo e Marilena Spina, nome d’arte duo Cabaresiano, provenienti da Bari (vincitori del festival ridi forum TV di Molfetta 2009, esperienze televisive: Musica e cabaret 2009/2010 – tele trullo). Giuseppe Fiore, Clementina Gesumaria, Giovanni della Valle, nome d’arte trio Aromi Naturali, provenienti da Caserta (vincitori di vari festival del cabaret, e della sezione comici Giovani talenti di Rai 1, attualmente iscritti al laboratorio Zelig Napoli). Alessandro Sapio, nome d’arte Irony, proveniente da Campobasso.     lamanna Umberto, nome d’arte DJSaciccio, proveniente da Cercola.
Gli ospiti della serata: Mago Mergellino, vincitore della scorsa edizione di Mi Faccia Ridere e il neo attore Giuseppe De Vincentis.
Evento della serata che si terrà al Teatro De Simone sarà uno dei più grandi attori italiani che, solo per l’amicizia con i due presentatori, parteciperà alla kermesse e presenterà un classico della letteratura. Un grosso personaggio dello spettacolo che per motivi contrattuali deve tenere l’anonimato.
La particolarità del concorso riguarda la votazione, assolutamente popolare, effettuata per la semifinale, nella prima parte della serata, con il lancio di pomodori (finti, naturalmente!!) che decreta l’eliminazione dei meno graditi e per la finale, nella seconda parte della serata, con il lancio di mazzi di fiori per sancire la vittoria del più bravo.
Questa tipologia di votazione ha riscosso il gradimento del pubblico resosi protagonista e divertito gli artisti che si sono succeduti sul palco, i quali hanno dimostrato di avere una grande carica di autoironia.
Tanti gli ospiti d’onore che si sono susseguiti nelle scorse edizioni per divertire il pubblico e testimoniare il successo dei partecipanti come Rosaria De Cicco, Marco Cristi, Florica, Ernesto Lama, Mimmo Di Domenico, Dado, Gegè Vella e tanti altri. Per quest’anno sono previste grandi sorprese!

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628