Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Centro ‘Calabria’ presentazione del seminario sul lavoro giovanile nel Mezzogiorno d’Italia

Scritto da il 1 novembre 2011 alle 09:34 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Giovedì 3 novembre alle ore 11.00 presso la Sala Conferenze del Centro di Cultura “R. Calabria”, in Piazza Orsini n. 33, si terrà la conferenza stampa di presentazione del seminario nazionale di studio ”Il lavoro giovanile nel Mezzogiorno d’Italia”, che si svolgerà il prossimo 5 novembre a Benevento, nella sede di Villa dei Papi, dalle ore 9.00 alle 17.00.
L’iniziativa, molto attesa, è promossa dalla Diocesi di Benevento e dal Comitato Scientifico e Organizzatore delle Settimane Sociali dei Cattolici Italiani. Si tratta di uno degli appuntamenti nazionali del “dopo Settimane Sociali”, con il quale si intende riflettere e trovare nuove piste di impegno rispetto ad una questione, quella del lavoro giovanile, che è cruciale per il destino del Sud, ma ormai dell’Italia.
A portare il loro contributo al seminario vi saranno prestigiosi relatori, tra cui alcuni dei piĂą importanti studiosi sulla materia del lavoro e del Mezzogiorno, esponenti nazionali di organizzazioni sociali e figure eminenti della realtĂ  ecclesiale italiana.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628