Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Finanza, giuramento di fedeltà alla Repubblica di 4 nuovi vicebrigadieri

Scritto da il 1 settembre 2011 alle 19:04 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Questa mattina nella caserma “Fin. Terra E. Romano” sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, nel corso di una semplice e solenne cerimonia hanno rinnovato il giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana i nuovi vicebrigadieri Canelli Michele, De Figlio Salvatore, Orlacchio Gaetano e La Malfa Stefano, in forza ai reparti operanti nella provincia sannita.
I militari hanno indossato il nuovo grado dopo aver frequentato e brillantemente superato con successo il corso di qualificazione della durata di sei mesi presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza dell’Aquila.
Davanti al Tricolore ed al Comandante di Corpo i graduati hanno pronunciato la solenne formula del Giuramento rinnovando e suggellando l’impegno assunto di fedeltà alla Patria e di far rispettare le leggi con disciplina ed onore. Impegni che oggi più che mai – come sottolineato dal Comandante Provinciale nella breve allocuzione che ha preceduto la cerimonia – assumono particolare valore ed importanza per una più equa giustizia sociale ed un corretto ed ordinato sviluppo della collettività.

La formazione, l’aggiornamento e la crescita professionale e morale del personale di ogni ordine e grado è da sempre una settore sensibile e di strategica importanza per il Corpo della Guardia di Finanza.
Migliaia sono ogni anno i militari che partecipano ai corsi di qualificazione e aggiornamento che si tengono presso i diversi reparti di istruzione e formazione e presso la Scuola di Polizia Tributaria con sede a Lido di Ostia (RM).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628