Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Finanza, giuramento di fedeltà alla Repubblica di 4 nuovi vicebrigadieri

Scritto da il 1 settembre 2011 alle 19:04 e archiviato sotto la voce Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Questa mattina nella caserma “Fin. Terra E. Romano” sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, nel corso di una semplice e solenne cerimonia hanno rinnovato il giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana i nuovi vicebrigadieri Canelli Michele, De Figlio Salvatore, Orlacchio Gaetano e La Malfa Stefano, in forza ai reparti operanti nella provincia sannita.
I militari hanno indossato il nuovo grado dopo aver frequentato e brillantemente superato con successo il corso di qualificazione della durata di sei mesi presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza dell’Aquila.
Davanti al Tricolore ed al Comandante di Corpo i graduati hanno pronunciato la solenne formula del Giuramento rinnovando e suggellando l’impegno assunto di fedeltà alla Patria e di far rispettare le leggi con disciplina ed onore. Impegni che oggi più che mai – come sottolineato dal Comandante Provinciale nella breve allocuzione che ha preceduto la cerimonia – assumono particolare valore ed importanza per una più equa giustizia sociale ed un corretto ed ordinato sviluppo della collettività.

La formazione, l’aggiornamento e la crescita professionale e morale del personale di ogni ordine e grado è da sempre una settore sensibile e di strategica importanza per il Corpo della Guardia di Finanza.
Migliaia sono ogni anno i militari che partecipano ai corsi di qualificazione e aggiornamento che si tengono presso i diversi reparti di istruzione e formazione e presso la Scuola di Polizia Tributaria con sede a Lido di Ostia (RM).

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628