Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Torneo di tennis ‘Città di Morcone’, i vincitori della terza edizione

Scritto da il 1 settembre 2011 alle 18:51 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Con grande soddisfazione del Presidente del Tc Morcone Girolamo Iacobelli si è concluso il 3° Torneo di tennis “Città di Morcone” svoltosi dal 20 al 30 agosto, che quest’anno si presentava con la formula del III categoria per il tabellone femminile e del IV categoria per il tabellone maschile. La manifestazione è stata un vero è proprio successo sia a livello organizzativo che di partecipazione, con il tabellone maschile che con i 64 atleti iscritti, ha registrato il massimo degli atleti possibili, ed il tabellone femminile che ha registrato ben 27 atlete partecipanti, che sono un successo visto che in questi tornei solitamente le iscrizioni femminili non superano le 16 unità.
Il torneo femminile con il punteggio di 6/0-6/1 è stato vinto da Ivana Esposito – TC Fireball (3.5 classe 1996) nella finale contro la giovane promessa del tennis italiano Rosanna Maffei Tc Capodimonte (4.1 classe 1999), mentre il torneo di selezione è stato vinto da Fortuna Marrone Tc Foglianise (4.nc classe 1989) che con il punteggio di 6/0-6/1 ha battuto Federica Gentile Tc Morcone (4.6 classe 1995).
Il torneo maschile, ha visto grande protagonista del torneo il giovane Abbate Giuseppe TC Airola Due (4.5 classe 1993) che partendo dal primo turno del primo tabellone di selezione 1 4.nc-4.6-4.5 ha battuto uno dopo l’altro tutti i propri avversari qualificandosi prima al tabellone di selezione 2 4.4-4.3 e poi a quello principale dove dopo ben 11 partite ha perso contro Fabrizio Fusco. Per Abbate però c’è la consolazione di aver vinto entrambi i tabelloni di selezione nelle finali contro Raffaele Simeone (At Campobasso) battuto con il punteggio di 6/3-6/2 e Lorenzo Santucci ( Tc Morcone) battuto con il risultato di 6/0-6/1.
Il torneo è stato vinto da Alberto Mastrangelo del Tc Termoli (4.1 classe 1995) che ha sconfitto in finale Fabrizio Fusco Ct Vazzieri (4.1 classe 1972) con il punteggio di 6/3-7/5.
Alla cerimonia di chiusura svoltati presso l’hotel “La Formica”, hanno partecipato una ottantina di persone fra atleti, maestri , accompagnatori, membri dello staff e autorità che hanno assistito alle premiazioni dei vincitori.
Il Presidente Iacobelli ci tiene a ringraziare per l’ottima riuscita della manifestazione per la collaborazione data : il delegato allo sport del Comune di Morcone Ferdinando Pisco, il Maestro FIT Pasquale Lepore, il Direttore Sportivo del circolo Alessandro Tanzillo, gli atleti Lorenzo Santucci e Miriam Gentile oltre all’amico Nik D’Andrea.
Alle premiazioni hanno partecipato:
il Presidente del Coni di Benevento Mario Collarile, il rappresentante della Fit Campania Mario De Vita, il Vice Sindaco del Comune di Morcone Ester D’Afflitto , il delegato allo Sport del Comune di Morcone Ferdinando Pisco, il Giudice Arbitro Paolo Zerella , il Vice presidente del Tc Morcone nonche Vice Direttore della Banca delle Provincie Molisane (sponsor della manifestazione)
Giancarlo Mandato, Il Maestro Fit Pasquale Lepore , il Direttore Soortivo Alessandro Tanzillo, le sorelle Gentile Miriam e Federica in qualità di madrine e il Presidente del Tc Morcone Girolamo Iacobelli.
Appuntamento alla prossima edizione ,
Ora si continua con il torneo giovanile HEAD fino al 4 settembre, giorno delle finali.
Prossimo appuntamento la fase finale della D3 provinciale con inizio il 10 settembre.
Prima partita in casa :
TC MORCONE A – TC FOGLIANISE alle ore 15.00

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624