- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Inpdap investe13 milioni di euro in 2000 borse di studio per i giovani

Posted By redazione On 1 settembre 2011 @ 18:43 In Foto,Lavoro | No Comments

Anche quest’anno l’Inpdap, nell’ambito delle iniziative Homo Sapiens Sapiens, rafforza l’impegno istituzionale ed offre ai giovani la possibilità di sviluppare tutte quelle capacità personali e professionali che favoriranno il loro ingresso nel mondo del lavoro.
L’Istituto, infatti, ha ulteriormente incrementato le opportunità di accesso all’alta formazione e all’aggiornamento professionale, in convenzione con alcuni atenei italiani e in particolare:

DR Inpdap. Bando di concorso per la partecipazione a dottorati di ricerca
Sono messe a concorso 22 borse di studio per la partecipazione ai Dottorati di Ricerca dedicati alle tematiche della previdenza obbligatoria, complementare e assicurativa, dell’assistenza sanitaria pubblica e integrativa, alle politiche sociali creditizie agevolate e di welfare.
La Borsa di Studio copre integralmente i costi di partecipazione ed è in favore dei figli e orfani di dipendenti della pubblica amministrazione, iscritti all’Inpdap e dei figli e orfani di pensionati Inpdap.

Borse di studio per la partecipazione a corsi universitari di aggiornamento professionale
Sono messe a concorso 549 borse di studio per la partecipazione ai Corsi Universitari di Aggiornamento Professionale, dedicati alle tematiche previdenziali obbligatorie, complementari e assicurative, di assistenza sanitaria pubblica e integrativa e di welfare.
La Borsa di Studio copre integralmente i costi di partecipazione ed è in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione, iscritti all’Inpdap, anche per effetto del DM 45/07.

Master Inpdap Certificated. Borse di studio per la partecipazione a master universitari e corsi universitari di perfezionamento
Sono messe a concorso 1.327 borse di studio per la partecipazione ai Master e Corsi Universitari di Perfezionamento Inpdap Certificated – Laboratori di Opportunità Formativa e Occupazionale.
La Borsa di Studio copre fino ad un massimo di 10mila euro. L’Istituto inoltre riconosce, laddove inoccupati, disoccupati od occupati con contratto a tempo determinato, un contributo forfettario complessivo alle spese di mantenimento, condizionato all’ottenimento del titolo pari a:
1. Euro 250 per ogni effettivo mese di frequenza, o frazione di esso, del Master/Corso e/o Stage se in Italia, per i residenti fuori dalla regione nella quale si tiene il corso;
2. Euro 750 per ogni effettivo mese di frequenza, o frazione di esso, del Master/Corso e/o Stage se all’estero.
Possono partecipare al concorso i dipendenti dell’Istituto, i dipendenti della pubblica amministrazione, iscritti all’Inpdap, dei figli e orfani di dipendenti della pubblica amministrazione, iscritti e dei figli e orfani di pensionati Inpdap.

Sul sito www.inpdap.gov.it sono pubblicati i bandi di concorso, l’elenco dei corsi e i moduli per la domanda di partecipazione.
Numero verde : 800 10 5000


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110109-74628-inpdap-investe13-milioni-di-euro-in-2000-borse-di-studio-per-i-giovani/

Copyright © 2009 il Sannita.it