Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Dugenta, trovati in possesso di arnesi atti allo scasso: denunciate due persone

Scritto da il 1 luglio 2011 alle 18:53 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nel corso di servizi di controllo del territorio, disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento e volti a contrastare il fenomeno dei furti notturni in abitazione ed esercizi commerciale, i Carabinieri della Stazione di Dugenta hanno denunciato in stato di libertà due cittadini albanesi di 26 e 47 anni, entrambi già noti alle forze dellordine.

Nella circostanza, alle ore di 23.30 di ieri 30 giugno, a Dugenta via Novelleto, i militari operanti hanno proceduto al controllo dei due cittadini stranieri che camminavano a piedi lungo la strada e non erano in grado di giustificare la loro presenza nel luogo. I due sono stati pertanto sottoposti a perquisizione personale e trovati in possesso di vari arnesi atti allo scasso occultati in uno zaino (un arnese artigianale, a forma di ‘T’, costituito da una punta di trapano da metallo della lunghezza di cm 12 e del diametro di 7 mm, con saldata ad un’estremità una barra filettata del diametro di 10 mm e di cm 10 di lunghezza, normalmente utilizzato per praticare un foro negli infissi, due cacciaviti ed una torcia a led).

Espletate le formalità di rito, i militari hanno proceduto, oltre al sequestro degli arnesi atti allo scasso, ad inoltrare nei confronti del 26enne, in regola con il permesso di soggiorno anche se gravato da numerosi pregiudizi penali, ad avviare la procedura per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio dal comune di Dugenta mentre il 47enne è stato accompagnato presso l’ufficio stranieri della Questura di Benevento per i provvedimenti di competenza.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624