Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

S. Giorgio del Sannio, Ricci su sospensione acqua: ‘L’Alto Calore modifichi gli orari’

Scritto da il 1 luglio 2011 alle 12:47 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Riduzione della portata idrica. Il sindaco di San Giorgio del Sannio, Claudio Ricci, nel prendere atto della decisione dell’Alto Calore Servizi SpA relativa alle manovre in rete con chiusure notturne dalle ore 22,00 alle ore 6,00 nel periodo estivo, ha rappresentato con una propria nota ai vertici della SpA “che si rende necessario apportare qualche modifica agli orari, tenuto conto della configurazione socio-economica delle utenze ubicate sul territorio sangiorgese”.
“In particolare – scrive il sindaco Ricci – vi chiedo di posticipare l’orario di inizio delle manovre di chiusura facendolo decorrere dalle ore 23.30, non solo per alleviare i disagi all’utenza ma anche per consentire alle famiglie di usufruire dei benefici stabiliti dalle società di fornitura di energia elettrica in rapporto all’utilizzo nelle ore serali degli elettrodomestici per il lavaggio della biancheria”.
“Comprendiamo – aggiunge l’assessore Giovanni Zampetti – che con il periodo estivo le risorse idriche si riducono notevolmente. Da qui la razionalizzazione della portata da parte dell’Alto Calore Servizi, ma è più che legittimo da parte dell’Ente locale e dell’Amministrazione comunale chiedere di creare meno disagi possibili ai cittadini utenti”.
Va anche detto che il sindaco Ricci e la civica amministrazione invitano i cittadini a evitare sprechi delle risorse idriche e a fare un uso più appropriato dell’acqua, per salvaguardare un bene d’assoluta necessità.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624