Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

IL Centro ufologico Mediterraneo (CUFOM) indaga sull’ufo della Florida

Scritto da il 1 luglio 2011 alle 11:29 e archiviato sotto la voce Foto, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

IL Centro ufologico Mediterraneo (CUFOM) indaga sull’ufo della Florida

Il Centro Ufologico Mediterraneo (CUFOM) ha posto alla sua attenzione l’avvistamento ufo della Florida il cui video è oramai visitato su youtube da una decina di migliaia di visite. In questo video, si osserva un ovni piuttosto veloce che all’improvviso, per un breve periodo di tempo compare davanti alla telecamera accanto ad un aereo, salvo poi impennarsi istantaneamente e schizzare in alto ad una velocità notevole.
A prima vista sembrerebbe il classico comportamento degli oggetti volanti non identificati. Tuttavia il CUFOM, commissione di indagine sui casi ufo internazionali, vuol vederci chiaro, in quanto una cosa è che una cosa “sembra comportarsi come gli ufo, ed altra è che effettivamente sia un ovni.
Il video è visibile su youtube all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=vdBC_5g9JKg . L’ufo è nero, di una forma che appare circolare, anche se da un primo resoconto delle analisi, una qualche idea sembra che quelli della Commissione Mediterranea (ricordiamo operante distintamente dal Centro Ufologico di Benevento, ci tiene a precisare il presidente dr. Angelo Carannante) già ce l’abbiano.
In ogni caso tutti i componenti del CUFOM già sono al lavoro per stabilire la natura dell’ufo e, la decisione che appena possibile, dopo il completamento di tutte le indagini sarà comunicata a tutti tramite gli organi di stampa, esporrà l’orientamento su questo ennesimo avvistamento ufo. Il lavoro è reso abbastanza arduo, dalla grande proliferazione su internet, di filmati artefatti che rappresentano un grosso cruccio dell’ufologia attuale.
Si aggiungano i giocattolini ultratecnologici, piccoli gioiellini di elettronica, le lanterne cinesi, i volatili compresi gli insetti, i fenomeni naturali, le manipolazioni possibili grazie alla moderna tecnica digitale. In questo modo si capisce quanto sia duro e delicato il lavoro del team di ufologi del CUFOM. C’è da dire però, che l’ultimo caso, e precisamente quello dell’ufo di Halle, ha ricevuto l’apprezzamento anche della critica.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624