Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Telese, sicurezza sul lavoro: denunciati responsabili di tre ditte

Scritto da il 1 giugno 2011 alle 20:47 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nell’ambito di un servizio disposto dal Comando Provinciale di Benevento per contrastare le violazioni delle norme di sicurezza sui cantieri edili, i Carabinieri di Telese Terme congiuntamente al personale del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro di Benevento, hanno proceduto al controllo di un cantiere edile adibito alla costruzione di 24 appartamenti, sito in via Scafa, denunciando i responsabili delle tre ditte che stavano operando per violazioni varie relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro ed elevando n.3 sanzioni amministrative per 1.000,00 euro.
In particolare si è accertata l’omessa predisposizione di idoneo parapetto e tavola fermapiede nei muri prospicenti il vuoto atte ad impedire la caduta delle persone, la mancanza di misure tecniche ed organizzative necessarie ad eliminare o ridurre i rischi presenti in un cantiere ed infine per aver consentito l’uso di scale a mano senza ganci di trattenuta.
Inoltre sono state elevate sanzioni amministrative per non aver inviato i propri dipendenti a visita sanitaria prevista dal programma di sorveglianza, per omessa consegna e incompletezza del prospetto di paga e per aver accertato la presenza di un lavoratore in nero. I controlli continueranno nelle prossime settimane.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624