- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Focus in Valle Telesina, si parlerà del passaggio a livello di località Cantinella

Posted By redazione On 1 giugno 2011 @ 19:23 In Territorio | No Comments

Focus, la rubrica di approfondimento di TelePrima TV si occupa della Valle Telesina, i servizi giornalistici, sono inseriti anche nei telegiornali.
Nel Tg di domani, giovedì 2 giugno (ore 14,30-17,30-20,30-23,30) andra’ in onda il servizio sulla questione “passaggio a livello di località Cantinella”. Una vera barriera al traffico ed alla libera circolazione persone e beni. Adesso ci provano gli imprenditori a realizzare il sogno di far sparire il passaggio a livello, che, ricordiamo, resta chiuso per oltre sei ore al giorno ed a volte anche per oltre mezz’ora, provocando file interminabili di veicoli ed autocarri. Ma il peggiore ostacolo è che il passaggio a livello si trova in territorio appartenente al Comune di Sant’Agata dei Goti, la sua eliminazione (sostituendolo con un sotto/sovrappasso) porterebbe vantaggi soprattutto a Limatola ed a quelli che si recano nella vicina Caserta o Santa Maria Capua Vetere. Insomma è una questione da valutare con le cosiddette “larghe vedute” che forse un po’ scarseggiano, visto l’assurdità della questione.
Gli imprenditori fanno appello al sindaco di Sant’Agata dei Goti affinchè si risolva il problema e si sostituisca il passaggio a livello con un comodo sovrappasso, che sarebbe vantaggioso per le Ferrovie, per i cittadini e per gli imprenditori.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110106-66809-focus-in-valle-telesina-si-parlera-del-passaggio-a-livello-di-localita-cantinella/

Copyright © 2009 il Sannita.it