- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

A Napoli conferenza stampa su proposta legge per favorire attività pubblico interesse

Posted By redazione On 1 giugno 2011 @ 18:17 In Attualità | No Comments

Una proposta di Legge regionale di attuazione del principio di sussidiarietà contenuto nel quarto comma dell’articolo 118 della Costituzione della Repubblica Italiana.
Ad illustrarla, venerdì 3 giugno, alle ore 10,30, presso il Salone di Rappresentanza della sede del Consiglio Regionale della Campania, “Caduti di Nassyria” (Centro Direzionale di Napoli – Isola F 13 – 21esimo piano), saranno il presidente del Consiglio Regionale della Campania, on. Paolo Romano, il Governatore del Distretto 108 YA dell’International Association of Lions, dott. Emilio Cirillo e il Direttore Scientifico del Centro Internazionale Ricerche del Distretto 108 YA dell’International Association of Lions prof. Ermanno Bocchini. Alla conferenza di presentazione, moderata dal Direttore de “Il Denaro”, Alfonso Ruffo, prenderanno parte l’assessore Regionale alle Risorse Umane e ai Rapporti con gli Enti, Pasquale Sommese, i componenti dell’Ufficio di Presidenza e i Capigruppo del Consiglio regionale della Campania.
“Si tratta di una proposta legislativa particolarmente significativa, di cui siamo grati alla prestigiosa associazione umanitaria – ha spiegato il presidente Paolo Romano – che si pone l’obiettivo di disciplinare e incoraggiare l’esercizio di attività di pubblico interesse da parte di cittadini, famiglie e aggregazioni sociali. Un’ipotesi legislativa che si ispira ai principi della democrazia partecipativa e dell’inclusione e della crescita sociale e che, sono certo, troverà nei colleghi del Consiglio regionale la massima sensibilità politica e istituzionale”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110106-66785-principio-di-sussidiarieta-a-napoli-lillustrazione-della-proposta-di-legge-regionale/

Copyright © 2009 il Sannita.it