Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Al Palatedeschi il raduno regionale degli Araldini di Campania e Basilicata

Scritto da il 1 giugno 2011 alle 13:34 e archiviato sotto la voce AttualitĂ . Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Circa 700 bambini e ragazzi provenienti da tutta la Campania e la Basilicata, domani, 2 giugno, saranno a Benevento, presso il Palatedeschi, per il raduno regionale degli araldini. Si tratta della componente piĂą piccola della famiglia francescana, che coinvolge i ragazzi dagli 8 ai 14 anni, in un cammino di iniziazione al francescanesimo, basato su tre linee guida: spiritualitĂ  francescana, crescita globale della persona e autoeducazione intesa come sviluppo dei doni ricevuti.
La metodologia formativa dell’Araldinato sviluppa un cammino che risponde contemporaneamente alle esigenze del singolo e del gruppo, fa grande uso del gioco come agente formativo (svolgendo attività con gioco e non per gioco), fa sperimentare gioiosamente e concretamente il valore della povertà evangelica.
Il raduno di domani al Palatedeschi, si svilupperà nell’arco dell’intera giornata. Dopo l’accoglienza di tutti i partecipanti e la preghiera iniziale, ci sarà un momento di formazione che coinvolgerà sia i bambini che i loro genitori. Seguirà alle 12.15 la celebrazione eucaristica presieduta da Fra Sabino Iannuzzi, Ministro Provinciale dei Frati Minori del Sannio e dell’Irpinia. Nel pomeriggio momento di fraternità e preghiera conclusiva con l’assunzione di un impegno concreto di solidarietà da parte degli araldini, per l’iniziativa “Una mano per un sorriso”.
Il raduno regionale dell’araldinato della Campania e della Basilicata si svolge per la prima volta a Benevento, in quanto esso rientra tra le manifestazioni per il primo Centenario della fondazione della Provincia dei frati minori del Sannio e dell’Irpinia di Santa Maria delle Grazie.

1 Risposta per “Al Palatedeschi il raduno regionale degli Araldini di Campania e Basilicata”

  1. Queste sono belle iniziative, bisognerebbe creare piĂą iniziative per i bimbi

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628