Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Nasce Associazioni in Rete per rilanciare il sistema socio-economico provinciale

Scritto da il 1 giugno 2011 alle 13:03 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nasce Associazioni in Rete per rilanciare il sistema socio-economico provinciale

Dieci Associazioni datoriali (Coldiretti, Confagricoltura, CIA, Copagri, Confartigianato, CNA, Confesercenti, Confindustria, Confcooperative, Unimpresa) si sono messe in rete per dare vita ad un Coordinamento di Progetto.
L’aggregazione, dopo mesi di lavoro, è nata con la sottoscrizione di un articolato Documento politico-programmatico, con l’obiettivo di lavorare ad un comune tavolo di proposta per consolidare e rilanciare il sistema economico provinciale.
Soddisfazione è stata espressa dai vertici delle Associazioni sottoscrittrici in quanto, per la prima vola, attorno ad un tavolo di proposta e di programmazione territoriale, si sono seduti, con un comune intento, mondi diversi (dall’agricoltura, all’artigianato, al commercio, all’industria, alla cooperazione), accomunati da un’unica volontà: collaborare e contribuire, quali attori dello sviluppo, per definire un’ipotesi progettuale per lo sviluppo socio-economico della provincia.
Nei prossimi giorni, le Associazioni in Rete invieranno copia del Documento sottoscritto a tutti i partner politici, istituzionali, sociali, ad iniziare dall’Ente camerale, chiedendo di poterli incontrare per illustrarlo ed avviare la fase di collaborazione ed un confronto interistituzionale sui contenuti del Documento stesso.
C’è molta attesa tra le Associazioni sottoscrittrici; infatti, il risultato auspicato è quello che finalmente la provincia possa fare sistema e, con la condivisione di tutti sulle linee strategiche, si possa definire un progetto territoriale basato sulla concretezza operativa in una nuova vision di sviluppo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628