Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vittoria De Magistris: Pacifico (IdV): ‘Un avviso di sfratto al governo Berlusconi’

Scritto da il 1 giugno 2011 alle 12:44 e archiviato sotto la voce Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Esprimo le mie più sentite congratulazioni all’amico Luigi De Magistris per la strabiliante vittoria ottenuta a Napoli. È un risultato che segna una forte discontinuità con il passato e apre una nuova stagione politica’. E’ quanto ha dichiarato in una nota Nunzio Pacifico – Assessore provinciale alle Politiche del Lavoro.
‘Il raggruppamento a sostegno di De Magistris, infatti, composto da Idv, Federazione della Sinistra, e da una lista civica che fa capo al “movimento” napoletano, è uscito vittorioso dalle urne pur incassando il sostegno di partiti maggiori, quali ad esempio il Pd, soltanto al secondo turno. D
unque l’ingente percentuale di voti raccolta dall’ex magistrato (65%) denota senza dubbio che il consenso formatosi attorno a De Magistris è il frutto di un vasto movimento popolare. Napoli è alla vigilia di un riscatto: i suoi cittadini sono stanchi delle promesse non mantenute, e reclamano diritti, legalità, sicurezza, equità sociale. Con il voto dato a Luigi De Magistris, Napoli ha voluto mandare un chiaro avviso di sfratto al governo Berlusconi.

Grande allora non può che essere la nostra soddisfazione per questa vittoria. L’Idv dimostra di essere un partito sempre più maturo, capace di superare sfide difficili, e di farsi interprete di una diffusa, e probabilmente inarrestabile, istanza di cambiamento che proviene dalla società italiana’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624