Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ponte, al via ‘Percorsi di…folklore, gastronomia e… dintorni’

Scritto da il 1 giugno 2011 alle 12:17 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, giovedì 2 giugno a Ponte si alza il sipario sulla prima edizione dei ‘Percorsi di…folklore, gastronomia e… dintorni’ organizzata dall’associazione culturale ‘Ponte e Dintorni’ che ha sede presso il locale circolo del Partito Democratico. Saranno quattro giorni di divertimento, di sport, di buona cucina e terminerà il tutto domenica 5 giugno con il grande concerto di Gigione e Jo Donatello.
Ecco il programma dettagliato dell’evento: giovedì 2 giugno alle ore 17.00 ci sarà la ruzzola del formaggio con partenza da via Ripagallo e arrivo in piazza XXII giugno. Un momento questo curato dell’associazione ASD di Pontelandolfo. Alle ore 19.00 in piazza Mercato esibizione del gruppo folk Foglianensis e a seguire serata musicale ‘Napoletanando Rock’ con la partecipazione di Irma Culicigno e Luigina Maffei. Nel corso della serata è prevista la premiazione dei vincitori della ruzzola del formaggio. Venerdì 3 giugno, giornata nazionale dello sport: alle ore 16.00 da via Ripagallo all’area mercato sono in programma attività sportive a cura dell’associazione ASD AMAC sport Ponte; alle ore 19.00 presso l’Abbazia Sant’Anastasia ci sarà il convegno dal titolo ‘I danni a lungo termine nel nutrirsi in modo improprio’. Alle ore 21.00 presso l’area mercato serata di ballo liscio con D&D – Davide e Daniela. Sabato 4 giugno alle ore 16.00 ci sarà l’esibizione delle bande musicali: associazione musicale ‘Antonino Vitto’; banda ‘Città di Torrecuso’ e il corpo musicale larinese ‘Don Luigi Marcangione’. Poi da piazza XXII giugno, a via Ripagallo e fino all’area Mercato ‘Artisti in piazza, quadri, prova anche tu…’ a cura dell’associazione culturale artistica leonardo ‘Painters of Passion’. Alle ore 20.00 presso l’area mercato degustazione dei vini del Sannio a cura della FISAR – delegazione di Benevento; a seguire serata musicale con la ‘Guarana Band’, musica anni ’70 e ’80. E nel corso dello spettacolo ci sarà la premiazione dei giochi pomeridiani. Domenica 5 giugno, ultimo giorno della festa. Alle ore 18.30 presso l’area mercato ci sarà le celebrazione eucaristica presieduta da don Saverio Goglia e animata dalla corale ‘Stella Maris’. Alle ore 20.00 un nuovo appuntamento con la degustazione dei vini del Sannio sempre a cura della FISAR – delegazione di Benevento e alle ore 21.00 in piazza Mercato il tanto atteso concerto di Gigione e Jo Donatello. Naturalmente nel corso delle quattro serata saranno in funzione stand gastronomici dove si possono degustare specialità culinarie locali. L’Associazione ‘Ponte e Dintorni’ ringrazia gli sponsor e tutti coloro che hanno contribuito per la buona riuscita dell’evento.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624