- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Guardia, la Confraternita di Misericordia festeggia 10 anni di attività

Posted By redazione On 1 giugno 2011 @ 11:48 In Territorio | No Comments

Domani, giovedì 2 giugno, la Confraternita di Misericordia di Guardia Sanframondi festeggia dieci anni di attività. L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Cooperativa agricola “La Guardiense” ed il patrocinio del Comune di Guardia S.
L’avvenimento vedrà la partecipazione di altre confraternite provenienti da tutta Italia.
Il programma del 2 giugno sarà così articolato:

• ore 9,30: raduno di tutti i partecipanti in Piazza Campopiano ;
• ore 10,00: corteo verso la Basilica dell’Assunta;
• ore 11,00: Santa Messa presieduta da Mons. Michele De Rosa, vescovo di Cerreto S., Telese T. e Sant’Agata de’ Goti, con cerimonia di “Vestizione” di alcuni confratelli;
• ore 12,30: sfilata delle ambulanze lungo le strade del paese.

Il decennale rappresenta sicuramente un momento importante per l’Associazione e per il territorio in cui, da ben dieci anni, essa opera.
La Confraternita svolge attività di trasporto infermi andando anche oltre i confini provinciali e regionali, presta aiuto ad anziani soli ed in difficoltà, organizza ogni anno corsi di primo soccorso per formare ed aggiornare il personale volontario di cui si compone. Inoltre, la Confraternita guardiese ha, da diversi anni, attivato progetti di Servizio Civile offrendo a molti giovani la possibilità di vivere dodici mesi all’insegna del servizio sociale.
Il governatore, prof. Filadelfio Vasi e tutti i confratelli si dichiarano emozionati e felici per il percorso finora compiuto, grazie ad attività di volontariato condotte con costanza ed un profondo spirito solidale.
Il 2 giugno la Misericordia renderà omaggio al proprio decennale e si aprirà al territorio invitando coloro che vorranno a partecipare.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110106-66686-guardia-la-confraternita-di-misericordia-festeggia-10-anni-di-attivita/

Copyright © 2009 il Sannita.it