Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vertenza trasporto pubblico, la solidarietà di Nardone ai lavoratori

Scritto da il 1 aprile 2011 alle 18:13 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il candidato Sindaco alla città di Benevento Carmine Nardone intende esprimere la propria solidarietà ai lavoratori del settore del trasporto pubblico, coinvolti, non da ultimo in questi giorni, in una criticità settoriale che potrebbe determinare una nuova ed insopportabile emergenza occupazionale ed un’insostenibile carenza di servizi.
“Voglio anzitutto, sostenere le ragioni della protesta dei lavoratori di questo comparto, essenziale nel tessuto sociale ed economico del territorio sannita. Da tempo tutte le direttive europee spingono affinché il trasporto collettivo venga potenziato, anche per gli effetti benefici che l’utilizzo dei mezzi pubblici produce sulla qualità ambientale delle città. Ad oggi, un ulteriore dimezzamento delle corse provocherebbe disagi enormi agli stessi pendolari, che più volte, tramite le loro associazioni, hanno denunciato peripezie omeriche alle quali sono costretti per raggiungere i rispettivi luoghi di lavoro, di studio, di impegno sociale e di residenza. La riduzione dei finanziamenti, i tagli delle corse, le diminuzione del chilometraggio, potrebbero non solo segnare in negativo il destino del trasporto pubblico, ma soprattutto causare pesanti ricadute occupazionali, all’interno di un settore che, invece, necessiterebbe di un vero rilancio programmatico.”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624