- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

‘Territorio e Storia’: a Molinara si parlerà dei Longobardo con il Biagio Severini

Posted By redazione On 1 aprile 2011 @ 17:22 In Territorio | No Comments

Domenica 3 aprile si terrà a Molinara il secondo incontro dell’iniziativa dal titolo “Territorio e Storia”, percorso storico cronologico del Sannio. L’appuntamento è presso il Palazzo Ionni in piazza San Rocco alle ore 19:00. La lezione di storia sarà curata dal Prof. Biagio Osvaldo Severini; il tema del secondo appuntamento sarà: Longobardia Minor e Noce Magico. Presenta e coordina Cristina Addabbo.
L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale CrossRoads di Molinara e dalla rivista Risorsa Mezzogiorno che insieme hanno condiviso l’idea avviare un ciclo di lezioni dedicate alla formazione dell’identità del popolo sannita che parte dalle origini e affronta le varie fasi della storia, con particolare riferimento, nel caso specifico, a quella di Molinara. Un’iniziativa che si inserisce a pieno titolo nelle manifestazione per il 150esimo dell’Unità d’Italia.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110104-60048-%e2%80%98territorio-e-storia%e2%80%99-a-molinara-si-parlera-dei-longobardo-con-il-biagio-severini/

Copyright © 2009 il Sannita.it