Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Due premi speciali all’istituto ‘Moro’ di Montesarchio: i complimenti di Valentino

Scritto da il 1 aprile 2011 alle 16:14 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Carmine Valentino, assessore alle Attività Produttive e all’Agricoltura della Provincia di Benevento, si è complimentato con il dirigente scolastico, i docenti e gli alunni dell’Istituto d’Istruzione Superiore ‘Aldo Moro’ di Montesarchio per gli importanti e significativi premi speciali conseguiti a Montichiari, in provincia di Brescia, nell’ambito del ‘Gran Trofeo d’Oro della ristorazione italiana’.
In una dichiarazione, l’assessore Valentino ha detto di associarsi volentieri ‘alle congratulazioni inviate alla Scuola della cittadina caudina dalla collega assessore Annachiara Palmieri perché l’ ‘Aldo Moro’ può essere certamente annoverata tra le istituzioni scolastiche più prestigiose del territorio sannita.
Il raggiungimento di questo ulteriore traguardo testimonia l’impegno dei docenti e l’entusiasmo degli alunni nella promozione delle nostre eccellenze agroalimentare fuori dal contesto locale, emergendo anche rispetto alle esperienze provenienti da altre realtà territoriali nazionali ed europee. Nonostante le evidenti e croniche difficoltà in cui si trovano a lavorare gli operatori della scuola – ha evidenziato l’assessore Valentino – è motivo di soddisfazione e di conforto per un’istituzione come la Provincia la certezza di poter contare su Istituti scolastici che puntano a una formazione completa e innovativa dei ragazzi che speriamo poi possa essere messa a disposizione del territorio nel quale le giovani generazioni vivono.
L’augurio è che la scuola caudina, al pari di altre eccellenze scolastiche presenti nel Sannio, possa essere coinvolta in importanti progetti di sviluppo della filiera agroalimentare alla quale la Provincia di Benevento sta già lavorando insieme ad altri attori dei vari settori produttivi’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628