Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cassa integrazione Lavoratori Consorzi rifiuti, Aceto: ‘Attendo una svolta’

Scritto da il 1 marzo 2011 alle 18:33 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Auspico che siano superate le residue difficoltà interpretative e che l’Ormel disponga per la concessione della Cassa Integrazione Guadagni in deroga ai lavoratori dei disciolti Consorzi rifiuti del Sannio’.
E’ quanto ha dichiarato oggi l’assessore provinciale all’Ambiente, Gianluca Aceto, nel leggere la nota prot. 0000142 del 28.2.2011, trasmesso via fax in data odierna, a firma del Capo del Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Franco Gabrielli, trasmessa alla Regione Campania e per conoscenza alla Provincia di Benevento in merito ai ‘Lavoratori dei Consorzi di bacino’.
Il Capo del Dipartimento, nel rispondere ad un documento della Regione concernente l’iter amministrativo per la concessione degli ammortizzatori sociali in deroga a favore dei lavoratori, ha scritto: ‘questo Dipartimento ha ritenuto non in contrasto con il definito quadro delle regole in materia, la determinazione dei Commissari liquidatori di avviare le procedure per l’attivazione degli ammortizzatori sociali in deroga a favore dei lavoratori consortili, esprimendo, da ultimo, una positiva valutazione della quantificata dotazione organica rispetto al quadro esigenziale, ancorché non cristallizzato nel Piano Industriale ancora da adottarsi, rappresentato da quegli stessi Commissari’.
A giudizio dell’assessore Aceto, ‘tale posizione del Capo del Dipartimento della Protezione Civile sgombra il campo ai residui dubbi dell’Ormel, la struttura regionale competente in materia di concessione di Cassa Integrazione’, e, pertanto, ha concluso l’esponente della Giunta Cimitile, ‘mi attendo che si registri nelle prossime ore, senza ulteriori indugi una svolta in questa vicenda’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624