Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rinascita polo industriale di Airola, Cimitile all’incontro in Regione Campania

Scritto da il 1 marzo 2011 alle 10:35 e archiviato sotto la voce Lavoro, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha partecipato nel pomeriggio di ieri all’incontro in Regione Campania, convocato dall’assessore alle attività produttive Sergio Vetrella, in merito alla rinascita del polo industriale di Airola, cui hanno preso parte le Organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL, UGL e il sindaco della cittadina.
Il presidente ha preso atto della volontà delle parti di giungere entro breve tempo a siglare un Protocollo d’Intesa per definire compiti e funzioni dei diversi Soggetti istituzionali ed attori presenti al tavolo di confronto sulla vicenda ed ha accolto con soddisfazione la dichiarazione di impegno dell’assessore Vetrella di concordare in sede di Ministero dello Sviluppo economico la sollecita ripresa della trattativa per il re-insediamento industriale nell’area.
Il presidente della Provincia sannita ha sottolineato come la discussione in sede regionale si sia incentrata sulla possibilità di individuare risorse finanziarie straordinarie da impiegare segnatamente per il polo caudino, in quanto quelle ordinarie, che la Regione si appresta a bandire, dovranno necessariamente coprire tutto il territorio.
Cimitile si è infine detto preoccupato per la scadenza non più prorogabile dei benefici del welfare per i lavoratori dell’ex polo tessile al dicembre 2011 e dunque per la conseguente necessità di individuare, nei pochi mesi mancanti, le risorse finanziarie e le soluzioni imprenditoriali adeguate alle attese dei lavoratori e del territorio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628