- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

All’Auditorium Sant’Agostino Allenamenti incontra Giovanni Allevi

Posted By redazione On 1 marzo 2011 @ 09:55 In Attualità | No Comments

Un’intervista a Giovanni Allevi segnerà la seconda edizione di Allenamenti. L’evento organizzato dall’Azienda per il Diritto allo Studio Universitario di Benevento, e presentato ieri mattina nel corso di una conferenza stampa, si aprirà con la presentazione del primo Bilancio sociale. “Ciò che è accaduto nei primi diciotto mesi della mia presidenza – ha dichiarato il prof. Paolo Ricci – è stato raccontato in questo documento di rendicontazione sociale che si apre con il discorso che Piero Calamandrei fece agli studenti milanesi nel ’55.
Ho pensato – ha continuato – che fosse esigenza mia e dei miei collaboratori, del direttore amministrativo, dire in maniera chiara e trasparente gli impegni assunti, gli obiettivi realizzati, i progetti per il futuro, le criticità e le questioni ancora aperte nell’avventura intrapresa a partire dal 10 aprile 2009. Ma non basta esternare una esigenza, manifestare una necessità, occorre anche comprenderne le radici, la filosofia di fondo, e così ho pensato alla nostra Costituzione e ad uno dei suoi maggiori artefici: Piero Calamandrei. Ho affidato al grande Maestro del diritto e al generoso Padre delle nostre regole associative il compito di spiegare ed illustrare il perché”.

Oggi, l’intervista a Giovanni Allevi, intitolata “Musica Ribelle”, sarà moderata dall’autore radiotelevisivo Casimiro Lieto. “Abbiamo scelto un giovane e talentuoso artista – ha spiegato Ricci – perché saprà sicuramente stabilire con i nostri studenti una comunicazione diretta ed efficace”.
L’ingresso alle ore 16.00, presso l’Auditorium Sant’Agostino, sarà gratuito. Avranno la precedenza gli studenti possessori di carta ateneum che mostreranno la tessera all’entrata.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20110103-55597-all%e2%80%99auditorium-sant%e2%80%99agostino-allenamenti-incontra-giovanni-allevi/

Copyright © 2009 il Sannita.it