Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Montesarchio, sorpreso mentre ruba cavi elettrici: arrestato

Scritto da il 1 febbraio 2011 alle 11:46 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A Montesarchio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto per furto aggravato RUNGI Giancarlo, 37enne pregiudicato del luogo. I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio, alle ore 02.30 circa, in località Masseria della Signora del centro caudino, hanno sorpreso il pregiudicato mentre si accingeva ad asportare dei cavi elettrici dalle tubazioni interrate di collegamento dei pali della pubblica illuminazione. Era già riuscito ad asportare due cavi della lunghezza di circa 20 metri ciascuno che aveva caricato su una Fiat Panda di sua proprietà a cui erano stati tolti tutti i sedili ad eccezione di quello lato guida per caricare quanti più cavi era possibile. All’interno dell’auto inoltre venivano rinvenuti un macete in ferro, diversi cacciaviti, una spezza cavi ed altri arnesi tutti utili per dissotterrare i cavi.
L’arrestato, che ha nominato quale difensore di fiducia l’Avv. Mauro CLEMENTE, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Benevento.
L’arresto odierno segue l’arresto di due pregiudicati di San Martino Valle Caudina, effettuati il 13 ottobre 2010 dai Carabinieri, sorpresi sempre in Montesarchio, mentre stavano portando a termine un furto di cavi elettrici della pubblica illuminazione in via Virginio Maroni.
Il fenomeno dei furti di cavi elettrici provoca seri disagi a molti cittadini, nonché un rilevante danno alla pubblica amministrazione.
Il rame estratto dai cavi và poi ad alimentare il mercato nero ove viene rivenduto a circa 5 euro al chilo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624