- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Volley: Serie B2, Accademia superata da Volley Skylo malgrado una bella prestazione

Posted By Redazione On 29 novembre 2010 @ 09:27 In Pallavolo,Sport | No Comments

La seconda sconfitta della stagione per l’Accademia è opera della formazione che occupa la seconda posizione della classifica, appaiata all’Arzano.
Guidata da Uccio Carratù, la Volley Skylo di San Pietro Vernotico, con tutti i favori del pronostico, non ha avuto vita facile, nonostante il 3 a 0 che non ammette repliche, ad avere ragione delle giallorosse (i colori delle ospiti identici …).
Principe e compagne partono contratte, ma superano le brindisine con un accorto gioco alle bande.
Giocando punto a punto fino al secondo time out, lasciano intravedere qualche speranza che si cancella con l’allungo finale delle ospiti che chiudono 25-21.
Convinte che si può fare, le beneventane riprovano ad agganciare il San Pietro Vernotico; sempre in vantaggio sino al secondo tempo tecnico, non riescono ad arginare gli attacchi di Ristits e Scialacomo che firmano i due punti che decretano il 2 a 0 (25-23) con due pallonetti.
Il terzo set parte con un’Accademia demotivata ma ancora con la forza della riscossa.
E prova a rimettere in gioco la partita. Ribalta l’iniziale vantaggio della volley Skylo, fino al 15-14 per cedere di schianto sul finale. 25-18 il set finale che lascia a mani vuote un’Accademia che non ha affatto demeritato contro una squadra creata per vincere il campionato e che più volte è stata messa alle corde da Principe e compagne; è forse la formula a 25 punti che penalizza formazioni sprint come l’Accademia che vive di luce propria fino al secondo time out.
Con i se e i ma non si va avanti; e l’Accademia lo sa, e sa che può mettere la propria firma in questo campionato, già dalla prossima settimana, a Turi (BA) che proprio questa sera è stata sconfitta dall’ASCI ’91 Potenza.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20102911-47302-volley-laccademia-cede-alla-volley-skylo-malgrado-una-bella-prestazione/

Copyright © 2009 il Sannita.it