Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Trofeo città di Telese, la grande atletica sbarca nel Sannio

Scritto da il 29 maggio 2010 alle 20:10 e archiviato sotto la voce Atletica Leggera, Attualità, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Presentati stamani alla Rocca dei Rettori, sede della Provincia, i Campionati Italiani di corsa su strada sulla distanza dei 10 km in programma a Telese Terme (BN) il prossimo 5 giugno.

Alla Conferenza Stampa erano presenti: il presidente Provinciale del CONI, Mario Collarile, l’assessore provinciale all’ambiente, Gianluca Aceto, il consigliere provinciale delegato allo sport, Giuseppe Lamparelli, l’assessore di San Salvatore Telesino, Leucio Iacobelli, il sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano e Mario Del Vecchio e Antonio Grimaldi, rappresentanti della “Telese Running”, Società organizzatrice del “Trofeo Città di Telese Terme”.

I Campionati italiani saranno ospitati a Telese in occasione della 4a Edizione del “TROFEO CITTA’ DI TELESE TERME”, che il portale www.podistidoc.it, il sito più seguito dagli amatori di podistica ha definito “la Gara dell’anno 2009”.

Gli organizzatori della manifestazione hanno dato i seguenti numeri: circa 3.000 gli atleti tra professionisti e amatoriali e almeno 10.000 visitatori persone attese nella cittadina termale.

La gara partirà da Telese Terme e quindi toccherà S.Salvatore Telesino, attraversando le mura dell’antica Telesia, quindi proseguirà verso il Parco del Grassano,suggestiva oasi naturalistica, per il ritorno a Telese Terme al traguardo sul Viale Minieri. La Banda della NATO aprirà la manifestazione.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624