Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Della Ratta dona panettoni ai componenti dei seggi elettorali: critiche bipartisan

Scritto da il 29 marzo 2010 alle 01:31 e archiviato sotto la voce Elezioni Regionali 2010, Politica, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Mario Ascierto Della Ratta, candidato con il Pdl sannita, ha omaggiato i componenti dei seggi cittadini di un panettone.

Il gesto non è passato inosservato, e non è piaciuto ad alcuni protagonisti della politica beneventana. La prima critica al gesto è arrivata dal Comitato Elettorale di Umberto del Basso de Caro (Pd) che, in una nota stampa, ha stigmatizzato l’omaggio di Della Ratta: ” La Pasqua è stata anticipata grazie ai doni offerti dal consigliere regionale uscente onorevole Mario Ascierto Della Ratta. Questi ha ritenuto opportuno omaggiare, con ‘grande piacere’, i componenti dei seggi elettorali di Benevento di un dolce pasquale corredato di bigliettino augurale. I pubblici funzionari che non potrebbero ricevere alcun tipo di ‘prebenda’ da chicchessia hanno gradito: ma hanno lasciato il dono, non richiesto, sui davanzali delle finestre perché il voto è libero. Perché l’assolvere il compito di essere componente del seggio è un obbligo e un dovere civico”.

Non ha gradito il gesto neppure la collega di partito di Della Ratta, la coordinatrice provinciale del Pdl Nunzia De Girolamo: ” Il partito non puó certo essere giudicato dal gesto di un singolo candidato. La grande maggioranza del Popolo della Libertà é composta da dirigenti, candidati ed eletti di alto spessore etico che in questa competizione elettorale hanno dimostrato attaccamento ai valori del nostro partito e al popolo sannita. Il Popolo della Libertà crede nel voto libero ed espresso nell’interesse del Sannio e della Campania.Ma di certo non possono passare in secondo piano, a causa di un arbitrario gesto da sagra paesana, i danni prodotti alla nostra terra negli ultimi dieci anni con un notevole sperpero di denaro pubblico. E’ da ricordare che Ascierto Della Ratta appartiene alla corrente interna dl Pdl che si contrappone all’altra guidata dalla parlamentare, uno scontro che si è svolto su toni, particolarmente, forti in occasione delle candidature a queste Regionali, e che non si è fermato nemmeno in campagna elettorale e, come visto oggi, neanche durante lo svolgimento delle operazioni di voto”. Ha provato a stemperare le polemiche, il consigliere comunale di Benevento del Pdl, Ettore Martini che ha definito il gesto di Della Ratta “una cortesia nei confronti di chi, adempiendo a un dovere civico, trascorre nelle sezioni elettorali una giornata, la domenica delle Palme, normalmente dedicata alla famiglia”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624