- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Scherma: al via l’attività agonistica dei giovanissimi della società Sannita di Benevento

Posted By Redazione On 28 ottobre 2010 @ 10:04 In Attualità,Sport | No Comments

Si apre l’attività agonistica anche per i giovanissimi schermitori della società Sannita di Benevento.  Sarà Ariccia nel Lazio la sede della 1° prova dei Campionati interregionali di categoria. Risultano iscritti oltre 700 atleti delle regioni Lazio, Campania, Abruzzo e Puglia che cercheranno di aggiudicarsi i punteggi  per la qualificazione alle finali nazionali del mese di Maggio 2011. I nostri atleti si stanno allenando adeguatamente per inserirsi nel numero dei qualificati, ma per tutti ci sarà una seconda prova nel mese di Gennaio. Buoni risultati già nella prima prova si sperano per Alessandro Lizza, Michele De Giulio, Alberico Ionico e Francesca Barone nella prova di spada. Lizza dovrà confermare i buoni risultati dello scorso anno quando si classificò al 5° posto, in questa stessa gara, e poi al 3° posto nella finale che si disputò a Firenze. Nella gara di fioretto dovrebbe acquisire un buon risultato Edoardo Paga e lo stesso Michele De Giulio che per la prima volta parteciperà sia nella spada che nel fioretto. In gara anche Maria Teresa Sordillo nel fioretto femminile. Poteva esserci la partecipazione di tanti altri giovanissimi che si allenano con impegno e serietà, ma alcuni non si sentono a punto per affrontare un test così importante.
 Anche quest’anno ci sarà una variazione ai regolamenti nel fioretto ed alle attrezzature, infatti si dovrà cambiare la maschera che da questa gara diventerà bersaglio valido  la parte inferiore della bavetta di protezione che a sua volta dovrà essere elettrificata.
Comunque, rimane sempre viva l’attività diretta dal maestro Antonio Furno nella palestra” Amato” di Piazza Risorgimento ed anche quest’anno vi sono state tante iscrizioni da mantenere inalterato il numero e la partecipazione all’attività agonistica in tutte le categorie.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20102810-43902-scherma-al-via-lattivita-agonistica-dei-giovanissimi-schermitori-della-societa-sannita-di-benevento/

Copyright © 2009 il Sannita.it