- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Basket: Peugeot Benevento, sfida al Francavilla per uscire dalla crisi

Posted By Redazione On 27 novembre 2010 @ 09:38 In Pallacanestro,Sport | No Comments

Non ci sta la Magic Team targata Peugeot Fratelli Cardillo a perdere ciò che è stato conquistato con grandissimi sacrifici in questi ultimi quattro anni.
 Per superare il momento di grossa difficoltà il presidente Mimmo Di Nunzio ha compiuto un ulteriore sforzo e nella serata di venerdì ha chiuso un ultima operazione di mercato, mettendo a disposizione di coach Annecchiarico il secondo rinforzo ad un roster che è sembrato troppo inesperto in questo inizio di stagione.
Dopo Giuseppe Lombardo, che ha esordito domenica scorsa contro il Campobasso, arriva a Benevento anche Michele Roselli. 
Nativo di Latina, classe 1982, 193 centimetri di altezza,  Roselli è reduce dall’esperienza con la maglia della Viola Reggio Calabria, con la quale, nella scorsa stagione, ha disputato il campionato di serie B, raggiungendo i playoff promozione.
In grado di ricoprire sia il ruolo di playmaker che quello di guardia, l’ex reggino è un atleta di grande esperienza, dotato di un ottimo tiro da fuori ma in grado, anche, di farsi valere nella fase difensiva del gioco, sfruttando la sua grossa stazza fisica.
Il giocatore si è presentato in buono stato di forma, visto che in questo periodo si è allenato con la Benacquista Latina, squadra che disputa il campionato di A dilettanti ed è pronto a fare il suo esordio già domenica pomeriggio nella sfida che vedrà la Magic Team impegnata al PalaTedeschi contro il Francavilla.
Un innesto importante quello di Roselli, che insieme a quello di Giuseppe Lombardo, evidenzia l’intenzione della dirigenza sannita di lottare fino alla fine per conquistare l’obiettivo salvezza.
Per far ciò, in un campionato difficilissimo come il girone D della serie B dilettanti,  da tutti considerato, per via del livello tecnico altissimo delle squadre che lo compongono, il terzo girone di A dilettanti, il presidente Di Nunzio ha compiuto questo ulteriore sacrificio, mettendo a disposizione di Bruno Annecchiarico due atleti di grande valore e grande esperienza.
La speranza è che i frutti di questi sforzi che la società sta compiendo, si inizino a vedere già domenica pomeriggio nella gara contro il Francavilla che la Magic Team deve a tutti i costi vincere per interrompere il periodo negativo e per avvicinarsi alle zone più tranquille della classifica.
Quella contro la squadra pugliese è una sfida che presenta, comunque, molte insidie per Credendino e soci.
Gli uomini di coach Davide Olive, partiti con l’obiettivo di lottare per le zone alte della classifica, occupano, dopo nove giornate,  il quinto posto a pari punti con altre quattro squadre.
Con l’innesto di Lombardo e Roselli l’organico della Magic Team potrà essere più competitivo, la speranza della società, adesso, è che il pubblico beneventano continui a dare fiducia a questa squadra che non ha nessuna intenzione di mollare ed è pronta a combattere con tutte le sue armi per la conquista della salvezza.
La palla a due della gara tra la Peugeot Fratelli Cardillo Benevento e la Soagevel Francavilla è fissata alle ore 18.00 di domenica pomeriggio al PalaTedeschi, gli arbitri della gara saranno i marchigiani Giampaolo Marota ed Alessio Dionisi


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20102711-47159-basket-peugeot-benevento-sfida-al-francavilla-per-uscire-dalla-crisi/

Copyright © 2009 il Sannita.it