- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Innovazione d’Impresa: idee, strategie e credito

Posted By Redazione On 26 novembre 2010 @ 19:43 In Salute,Testata | No Comments

Il passato è conosciuto, il presente conoscibile, ma il futuro bisogna avere la capacità di immaginarlo. E questo nelle attività produttive, come e più che in altri settori.
Il mondo del lavoro è in continua trasformazione e le imprese necessitano della capacità di un’evoluzione costante per essere al passo con i tempi.
Il knowhow non basta più: per rilanciare produttività e mercati ed uscire dalla crisi sono necessarie innovazione e ricerca scientifica, sperimentazioni non sempre alla portata di ogni azienda e, soprattutto, cha hanno costi a volte difficili da coprire con i finanziamenti tradizionali. Tutto ciò impone una particolare concezione dell’accesso al credito, senza il quale idee, strategie e progetti, sono difficilmente realizzabili.
Questi i temi sui quasi si dibatterà il prossimo 2 dicembre alle ore 15,00, presso la Camera di Commercio di Benevento, nell’ambito della tavola rotonda dal titolo “Innovazione d’impresa: idee, strategie e credito”. Interverranno: il  Presidente della CCIAA di Benevento,  Gennarino Masiello, il responsabile dell’agenzia di Confcredito Benevento, Cosimo Callisto, il Presidente dell’albo dei commercialisti e ragionieri, Giovanni Cuomo, il Presidente dell’albo dei consulenti del lavoro, Roberto Russo, il Presidente di Futuridea, Giacomo Nardone, il Presidente di Italia Futura, Felice Iossa, il Direttore Generale di Confcredito, Vittorio Iodice. Coordinerà l’incontro la giornalista Tjuna Notarbartolo.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20102611-47140-innovazione-dimpresa-idee-strategie-e-credito/

Copyright © 2009 il Sannita.it