Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Innovazione d’Impresa: idee, strategie e credito

Scritto da il 26 novembre 2010 alle 19:43 e archiviato sotto la voce Salute, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il passato è conosciuto, il presente conoscibile, ma il futuro bisogna avere la capacità di immaginarlo. E questo nelle attività produttive, come e più che in altri settori.
Il mondo del lavoro è in continua trasformazione e le imprese necessitano della capacità di un’evoluzione costante per essere al passo con i tempi.
Il knowhow non basta più: per rilanciare produttività e mercati ed uscire dalla crisi sono necessarie innovazione e ricerca scientifica, sperimentazioni non sempre alla portata di ogni azienda e, soprattutto, cha hanno costi a volte difficili da coprire con i finanziamenti tradizionali. Tutto ciò impone una particolare concezione dell’accesso al credito, senza il quale idee, strategie e progetti, sono difficilmente realizzabili.
Questi i temi sui quasi si dibatterà il prossimo 2 dicembre alle ore 15,00, presso la Camera di Commercio di Benevento, nell’ambito della tavola rotonda dal titolo “Innovazione d’impresa: idee, strategie e credito”. Interverranno: il  Presidente della CCIAA di Benevento,  Gennarino Masiello, il responsabile dell’agenzia di Confcredito Benevento, Cosimo Callisto, il Presidente dell’albo dei commercialisti e ragionieri, Giovanni Cuomo, il Presidente dell’albo dei consulenti del lavoro, Roberto Russo, il Presidente di Futuridea, Giacomo Nardone, il Presidente di Italia Futura, Felice Iossa, il Direttore Generale di Confcredito, Vittorio Iodice. Coordinerà l’incontro la giornalista Tjuna Notarbartolo.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628