- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Fragneto Monforte: Protezione Civile, terminato corso di formazione

Posted By Redazione On 26 novembre 2010 @ 14:35 In Attualità,Territorio | No Comments

Mercoledì sera si è tenuta una grande cerimonia per la fine del corso di formazione: “Personale di Protezione Civile”, è seguita la consegna delle divise ufficiali, l’attestato ed il tesserino di riconoscimento per il Nucleo Comunale della Protezione Civile di Fragneto Monforte.
Presenti le massime autorità cittadine: il Sindaco, dott.Raffaele Caputo, il vice-Sindaco Luigi Facchino, gli Assessori Massimo Di Tocco e Carmine De Camillis, i Consiglieri Antonio Petrone e Tiziana Capaldo, il Consigliere Delegato alla Protezione Civile, Lello Verdura, oltre al curatore dell’importante progetto, il dott.Enrico Lo Curzio.
“La consegna del prezioso riconoscimento”, così come ricordato dal 
Coordinatore/Presidente del Nucleo Protezione Civile di Fragneto Monforte, Nicola Simeone: “E’stata resa ancora più emozionante, se si tiene conto che il gruppo della Protezione Civile mancava sul territorio fragnetano da ben 25 anni!
Pertanto ringraziamo sia la passata amministrazione che quella attuale, che ci hanno permesso di arrivare al compimento di questo primo percorso formativo e di poter esser, oggi, vigili, presenti e fattivamente laboriosi nel prevenire, prevedere e pianificare al meglio le emergenze del nostro territorio e della nostra comunità sannita.
Studiate le normative e le modalità di misure di intervento, azioni quali, il presidio territoriale, piani di emergenza, sistemi di allerta ed allarme, delocalizzazione delle attività produttive e di abitazioni edificate nelle aree a rischio ecc… Con tempestività, professionalità e serietà, che sono le armi a disposizione per combattere e prevenire qualsiasi tipo di emergenza, con un capillare monitoraggio del territorio, con punti di avvistamento e controlli rapidi sulle aree a rischio, saremo in grado di fornire un valido supporto alla salvaguardia della popolazione tutta”.
Di seguito i nominativi dei volontari che hanno ricevuto la divisa, l’attestato ed il tesserino di riconoscimento:
Luigi Caputo, Nazzareno De Angelis, Lorenzo Della Camera, Pasquale D’Addona, Nicolino Faggesco, Mario De Gennaro, Angelo Facchino, Pasquale Fuschetto, Alessio Guglielmucci, Carmelo Guglielmucci, Milena Mancino, Severina Mancino, Simeone Nicola (classe 52) e Nicola Simeone (classe 64).
Hanno ritirato solo l’attestato relativo al corso di formazione: “Personale di Protezione Civile”:
Simone De Angelis, Pasquale Cocchairella, Roland Salomone, Sergio Simeone, Davide Vetrone, Benito Vigliotti, Nicola Vigliotti e Raffaele Verdura.
Elogio in pergamena e tessera onoraria  ad Enrico Curzio.
Infine, tesserino di riconoscimento di diritto al Sindaco di Fragneto Manforte, dott.Raffaele Caputo, al Capo Uff.Tecnico.ing.Angelo Carmine Giordano ed al Consigliere Delegato alla protezione Civile, Lello Verdura.

 

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20102611-47087-fragneto-monforte-protezione-civile-terminato-corso-di-formazione/

Copyright © 2009 il Sannita.it