Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Diritto al voto: sospeso il divieto di dimora a Sandra Lonardo

Scritto da il 26 marzo 2010 alle 15:26 e archiviato sotto la voce Elezioni Regionali 2010, Politica, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il portavoce di Sandra Lonardo, in un comunicato stampa, ha annunciato la sospensione del divieto di dimora per Sandra Lonardo Mastella, candidata con l’Udeur alle Regionali in Campania, ma solo per garantire il diritto al voto della stessa: la deroga quindi sarà valida dal 27 al 29 marzo.

Inizialmente Borrelli aveva comunicato che la Lonardo poteva essere presente questa sera, all’auditorium Calandra, per la manifestazione elettorale dell’Udeur, assieme al marito Clemente Mastella, ed ai due candidati del Campanile, Zaccaria Spina ed Annio Majatico e, successivamente, a Napoli: subti dopo c’è stata la rettifica da parte dello stesso Borrelli. La Lonardo infatti potrà godere di questa sospensione solo per votare.

Non s’è fatta attendere la reazione del leader dell’Udeur, Clemente Mastella: “Ringrazio, come marito e come segretario politico dell’Udeur i Magistrati democratici, molto democratici, che nel rispetto di un democrazia fatta di autentico pluralismo non hanno consentito alla sig.ra Lonardo di partecipare nemmeno alla chiusura della campagna elettorale nella sua regione. Quando la giustizia assume i toni e i comportamenti del dispetto ritengo si sia in presenza della fine di regole democratiche”.

“Prendo atto, e prendano atto i cittadini liberi, che è più facile essere in libertà – conclude Mastella – per chi, esponente della camorra, ha ammazzato qualcuno che essere persone perbene su cui grava soltanto una ipoteca da pregiudizio politico giudiziario”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624