- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Tarsu 2009, le associazioni sollecitano il sindaco Pepe a risposte certe

Posted By Redazione On 25 novembre 2010 @ 12:34 In Attualità | No Comments

Anche la conferenza stampa di ieri, convocata per la presentazione del bilancio sociale dell’ASIA, è passata senza che il Sindaco offrisse risposte chiare e precise agli interrogativi sollevati dalle associazioni Palazzo di Città, Altrabenevento, Codacons e dal sindacato Flaica Cub; ancora una volta si è preferito fare propaganda.
Possiamo ora evidentemente affermare che la TARSU 2009 rimane una tassa confusa ed oscura, sulla quale l’Amministrazione si rifiuta pervicacemente di dare spiegazioni.
La Giunta, peraltro, ha deciso di restituire quattrocentoquarantamila euro (pari allo 0,025% della TARSU 2009, sic!) ma si è guardata bene dal definire i criteri base ai quali saranno individuati i cittadini destinatari del rimborso, con ciò dando prova di essere allergica ad ogni forma di trasparenza e  creando l’occasione per l’ennesimo esercizio di pratiche clientelari.
Con una sceneggiata allestita nel corso della conferenza stampa di ieri, poi, Lonardo avrebbe restituito trecentomila euro al Comune, menando vanto dell’utile del bilancio ASIA 2009. E’ il caso di ricordare ancora una volta che quel risultato d’esercizio non è il frutto della capacità manageriale del Presidente Lonardo, quanto piuttosto del salasso imposto con la tassa rifiuti 2009 ai cittadini beneventani, che devono essere risarciti.
Lo spropositato aumento di quella tassa rimane illegittimo e noi continuiamo anche questo fine settimana, con un banchetto a viale Principe di Napoli, la campagna TARSU 2009 TI DIFFIDO! che si chiuderà il prossimo 30 novembre.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20102511-46985-tarsu-2009-le-associazioni-sollecitano-il-sindaco-pepe-a-risposte-certe/

Copyright © 2009 il Sannita.it