Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Asia, presentato il Bilancio sociale 2010

Scritto da il 24 novembre 2010 alle 14:39 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Per i beneventani  non ci sarà nessun aggravio derivante dalla provincializzazione dei rifiuti, grazie a all’utile di bilancio 2009 che l’ASIA ha in parte distribuito al Comune di Benevento per complessivi 300mila euro”. A dichiararlo, il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, nel corso della presentazione agli organi di informazione del bilancio sociale 2009 dell’ASIA. “Tale manovra – ha aggiunto il primo cittadino -  realizzata grazie ad una gestione virtuosa, si aggiunge a quanto deliberato nell’ultima seduta di Giunta comunale dove si è deciso di restituire ai cittadini contribuenti la somma di 440mila euro, frutto dall’avanzo di amministrazione del conto consuntivo 2009 come rimborso per la Tarsu dello stesso anno alle categorie più deboli. Inoltre, dopo la riduzione del 14,75% per il 2010, abbiamo intenzione di applicare una diminuzione anche per il 2011”.
Il consulente economico, Roberto De Falco ha illustrato nei dettagli il bilancio 2009: “L’ASIA è riuscita in soli due anni a far comprendere la possibilità di espansione del servizio. Lo spreco di risorse che viene sbandierato da taluni è solo lamentato e non comprovato. Quanto alla apparente riduzione della percentuale di raccolta differenziata è ascrivibile semplicemente ad una diversa classificazione di una specifica tipologia di rifiuto. Nella realtà, tutti gli standard sono stati rispettati”.
“Non esigiamo – ha commentato il presidente dell’ASIA, Lucio Lonardo – che qualcuno applauda ai risultati raggiunti sia in termini economici che di migliore decoro urbano, anche perché è dovere di ogni buon amministratore impegnarsi per lo sviluppo della propria comunità. Tuttavia chiediamo che non vengano fatte inutili polemiche, a questo punto credo in malafede, che non fanno altro che creare confusione nell’opinione pubblica”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628