Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata de’ Goti, sciopero spazzini: convocato un consiglio comunale straordinario

Scritto da il 23 novembre 2010 alle 19:00 e archiviato sotto la voce Attualità, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Sindaco Carmine Valentino ha convocato per mercoledì 24 Novembre alle ore 12.00 presso Palazzo San Francesco una Giunta straordinaria al fine di individuare soluzioni idonee alla risoluzione della problematica legata la mancato spazzamento delle strade della città causato dello sciopero degli operatori ecologici che fanno capo ad un soggetto “gestore” esterno.
Una vicenda, oltre che un’emergenza, che è giunta all’attenzione delle cronache da alcuni giorni e per la quale, fanno sapere da Palazzo San Francesco, il Sindaco Valentino, il Consigliere delegato alle Politiche Ambientali Giancarlo Iannotta e l’Intera Amministrazione si sono prontamente attivati, unitamente agli organi dirigenziali dell’Ente. Tale situazione di emergenza ha già arrecato non pochi disagi alla comunità, anche sotto il profilo igienico-sanitario.
A seguito delle richieste degli operatori (dipendenti della ditta incaricata del servizio raccolta RSU e spazzamento) in sciopero e di una serie di incontri che il Sindaco Valentino ha già avuto con gli stessi lo scorso venerdì 19 novembre ed a seguire nella giornata di lunedì mattina e data la complessità della materia, di importanza vitale per l’Amministrazione e per la città, è stata convocata, per domani alle ore 12.00, la giunta straordinaria alla quale prenderanno parte anche il Consigliere delegato alle politiche ambientali Giancarlo Iannotta, il Direttore Generale dell’Ente dr.ssa Iacobellis, i dirigenti, dr. Iannotta e Ing. Magliocca.
Intanto, si legge sempre nella nota pervenuta da Palazzo San Francesco, anche il Presidente del Consiglio Comunale Avv. Montella, data la delicatezza dell’argomento di interesse generale, viene prontamente aggiornato sulla vicenda direttamente dal Sindaco Carmine Valentino.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624