Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Paupisi tornano in scena ‘I Sempre Accesi’

Scritto da il 22 novembre 2010 alle 16:55 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A Paupisi tornano in scena ‘I Sempre Accesi’

Anche quest’anno la compagnia teatrale de ‘I Sempre Accesi’ torna in scena con l’entusiasmo di sempre e con una gran voglia di divertirsi e far divertire. Infatti, con la partecipazione straordinaria del complesso musicale ‘Nice & Nice’ (nato lo scorso anno) il 2 gennaio 2011 (alle ore 20.00), presso la palestra comunale, ‘I Sempre Accesi’ presenteranno uno dei capolavori della commedia napoletana: “Miseria e Nobiltà” con la mitica scena degli spaghetti oppure la scena della lettera. Una grande commedia teatrale ambientata nella Napoli di fine ’800 e con una serie inarrestabile di equivoci.
Un’iniziativa che sarà inserita nel cartellone natalizio a firma dell’amministrazione comunale, della Pro Loco, dell’associazione socio-culturale ‘Il Sogno’ e del Forum Giovani. Questa rappresentazione teatrale è un progetto nato dalla voglia di alcuni ragazzi della comunità paupisana, di realizzare un evento che testimoniasse l’importanza dello stare insieme e la forza, anche culturale e progettuale, che ne scaturisce. Giovani sì, ma temerari attori che si cimenteranno nella realizzazione di una divertente commedia. E poi ci sono i “Nice & Nice”, una band, nata dalla passione per la musica, composta da un gruppo di ragazzi che allieterà la serata con melodie popolari e napoletane. Questi dunque gli ingredienti per un evento che vuole valorizzare la vita sociale del paese ed ‘infiammare’ il periodo natalizio paupisano. “E’ la spinta a stare insieme, – afferma qualche componente del gruppo – è la sana forza vitale dell’amore che vogliamo ritrovare, per ritrovare noi stessi nella società a cui apparteniamo. E’ un modo – continua qualche altro – per sentirci uniti e partecipi alla vita di Paupisi che tanto amiamo e che desideriamo rendere più vivo ed accogliente”. A breve sarà presentato il cartellone completo degli appuntamenti natalizi a Paupisi ‘partoriti’ grazie alla sinergia che c’è tra l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco, l’associazione socio-culturale ‘Il Sogno’ e il Forum Giovani. 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624