Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Telese Terme convegno su ‘I Giovani Oggi: conoscerli per educarli’

Scritto da il 20 dicembre 2010 alle 17:42 e archiviato sotto la voce Attualità, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domenica 19 dicembre si è tenuto, nei locali di via C.Colombo, il convegno “I Giovani Oggi: conoscerli per educarli” nell’ambito della manifestazione <Il Viaggio…magia del Natale> organizzata dall’associazione Il Gigante Buono in collaborazione con UNICEF, CRI, Telefono Azzurro, Istituto Comprensivo di Telese Terme, Istituto di Istruzione Superiore di Faicchio e Castelvenere, Città dei Ragazzi, Casa Famiglia EOS, Telesia Terme Poesia, con il Patrocinio del Comune di Telese Terme.
All’incontro hanno partecipato il Sindaco Pasquale Carofano, l‘Assessore Giovanni Liverini e il Consigliere con delega alle Politiche Sociali Gianluca Serafini.
Il primo cittadino, dopo aver ringraziato gli organizzatori per la piena riuscita della manifestazione, ha posto l’accento sull’importanza di iniziative che pongono al centro la riflessione sui problemi della povertà e del disagio. Ha quindi ribadito l’impegno dell’Amministrazione Comunale a mettere in campo politiche di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale.  
Sono intervenuti in qualità di relatori la psicoterapeuta Barbara Coppola, la psicofilosofa Concettina Della Valle, l’avv. Danilo Riccio e la referente del Progetto Ester Riccio.
L’uditorio molto numeroso era composto oltre che dai genitori che avevano accompagnato i loro bambini per partecipare ai giochi previsti nel corso della giornata, da insegnanti e professionisti che svolgono la loro attività lavorativa in tutta la valle telesina.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624