Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Domani assemblea provinciale dell’Udc

Scritto da il 20 dicembre 2010 alle 10:46 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, martedì 21 dicembre 2010, alle ore 18, 30 presso la sede provinciale dell’Udc in Via delle Poste a Benevento, si terrà un’assemblea aperta ad amministratori e dirigenti del partito, convocata dal presidente Arturo Mongillo, a cui parteciperà anche Giuseppe De Mita, vicepresidente della Giunta regionale della Campania. L’incontro sarà l’occasione per il tradizionale scambio d’auguri a cui si aggiungerà una riflessione per fare il punto della situazione sulle attività del governo regionale.
“Avevamo da tempo programmato questo appuntamento – spiega il segretario provinciale dell’Unione di Centro, Gennaro Santamaria – in quanto abbiamo recepito numerose richieste di chiarimenti da parte di amministratori locali sulle linee programmatiche della Giunta Caldoro. Infatti, sono tante le sofferenze dei Comuni per il blocco dell’attività finanziaria della Regione. Molte opere già approvate e in alcuni casi già realizzate non trovano copertura finanziaria da parte dell’Ente di Santa Lucia.
L’incontro di domani, quindi, sarà l’occasione utile per chiarire questi aspetti della vita amministrativa regionale con un’attenzione particolare anche al processo di decentramento amministrativo che la Regione intende attuare delegando nuovi compiti e funzioni ai Comuni. Non si può dimenticare infine la questione delle Comunità Montane. Superata la vicenda finanziaria, occorre ora ragionare sul futuro di questi Enti che vanno inquadrati nell’ottica del decentramento e della razionalizzazione affinché la Pubblica Amministrazione sia più efficiente”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624