Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La morte di Padoa Schioppa, il cordoglio dei Giovani Democratici sanniti

Scritto da il 20 dicembre 2010 alle 08:25 e archiviato sotto la voce Attualità, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In seguito alla diffusione della notizia sulla improvvisa e tragica dipartita del Prof.Tommaso Padoa Schioppa, anche i Giovani Democratici hanno voluto esprimere il proprio sgomento attraverso una nota.
“Esprimiamo tutto il nostro dolore dinanzi alla scomparsa di un uomo, il Professore Padoa Schioppa, che ha messo al servizio delle istituzioni il proprio amore ed il proprio sapere. Europeista convinto, economista brillante, studioso di fama mondiale, le cui doti, anche se poco omaggiate in vita, sono state riconosciute in tutto il mondo.
Riconosciamo alla persona il merito di aver dato lustro e onore all’Italia in tutti i ruoli di responsabilità che ha avuto modo di occupare in tutta la sua vita, a partire dalla esperienza nella BCE fino al biennio 2006-2008, periodo in cui è stato Ministro dell’Economia nel Governo Prodi.
Un esempio da seguire per le giovani generazioni, che intendono dedicare la propria vita al servizio dello Stato e della ragion comune.
Ci piace ricordare con orgoglio, inoltre, il ruolo chiave svolto dal Prof. Padoa Schioppa nel risanamento dei conti pubblici nella Grecia del dopo-crisi.
Insomma un uomo che ha dato tanto all’Italia e all’Europa Unita e che troppe poche volte ha visto riconosciuti i propri meriti. Ci piace, pertanto, ricordarlo così: “il teorico del tesoretto”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624