Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unioncamere Campania partecipa al Salone Internazionale della Ristorazione a Lione

Scritto da il 20 novembre 2010 alle 11:55 e archiviato sotto la voce Attualità, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Unioncamere Campania intende offrire alle imprese campane appartenenti ai settori produttivi della filiera agroalimentare la possibilità di partecipare al Salone Internazionale SIRHA, una prestigiosa manifestazione che si conferma sempre più come punto di incontro mondiale per i professionisti del settore alimentare, ristorazione ed alberghiero.
Durante il Sirha si svolge la finale, a livello mondiale, del concorso “Bocuse d’Or”, evento di forte richiamo per gli chef internazionali e che rappresentano un ottimo veicolo per far conoscere i prodotti agro-alimentari campani. Un appuntamento, dunque, da non perdere per conquistare il mercato francese. La manifestazione, che si terrà a Lione in Francia dal 22 al 26 gennaio 2011, presso l’Euroexpo, ha l’obiettivo di creare concrete opportunità di commercializzazione dei prodotti campani.
“Si tratta di un’ulteriore significativa opportunità che il sistema camerale campano – sottolinea Gennaro Masiello, presidente della Camera di Commercio di Benevento, – offre agli operatori del settore alimentare, ristorazione ed alberghiero, che specialmente in questo momento di drammatica crisi congiuturale devono essere sostenuti ed incoraggiati a intercettare con le grandi potenzialità del nostro sistema regionale i mercati internazionali”.
Unioncamere Campania, nell’intento di promuovere e sostenere il processo di internazionalizzazione delle imprese campane, mette a disposizione uno spazio espositivo in grado di ospitare 14 aziende secondo la seguente suddivisione: 5 per la provincia di Napoli, 3 per la provincia di Salerno, 2 per la provincia di Benevento, 2 per provincia di Caserta e 2 per Avellino. Ogni stand (12 stand di circa 9mq e 2 stand di circa 12 mq) sarà fornito a titolo gratuito ed avrà un allestimento standard (tavolo, sedie, ed espositore); gli arredi aggiuntivi, laddove necessari, potranno essere noleggiati  a carico delle aziende.
Qualora le richieste pervenute superassero il numero degli spazi disponibili si ricorrerà a una specifica selezione. L’elenco delle aziende ammesse sarà pubblicato sul sito di Unioncamere Campania e gli spazi saranno assegnati tramite sorteggio. Le imprese interessate dovranno far pervenire ad Unioncamere Campania entro e non oltre le ore 15.00 del 25 Novembre 2010

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624