Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rifiuti: De Girolamo, solidarietà da altre Regioni che hanno benefici da Stato

Scritto da il 20 novembre 2010 alle 10:54 e archiviato sotto la voce Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“La riunione convocata dal ministro Raffaele Fitto per discutere dell’emergenza rifiuti in Campania rappresenta una buona notizia. E’ il momento della responsabilità e non delle polemiche strumentali. Gli Enti locali della Campania devono fare la loro parte, e ci sono positivi segnali, ma dalle altre Regioni deve arrivare un segnale”. Così la deputata del PdL Nunzia De Girolamo, coordinatrice provinciale del Popolo della Libertà a Benevento, che aggiunge:
 ”Dalla emergenza rifiuti, che colpisce Napoli, si esce con politiche di medio e lungo termine ma anche e soprattutto incidendo in maniera diretta e concreta nella difficile situazione che si vive in questi giorni. Veniamo da venti anni di ritardi ed errori e la buona politica che il Governo e la Regione hanno messo in campo deve essere accompagnata da atti tangibili di solidarietà”.
“Le Regioni, soprattutto quelle del Nord,  – ha affermato De Girolamo – non possono considerarsi Stato solo per ‘incassare i benefici’ e, come ha giustamente chiesto il ministro Fitto, occorre un atteggiamento responsabile da parte di tutti i livelli istituzionali al fine di contribuire alla risoluzione del problema”.
Infine, l’onorevole De Girolamo conclude: “Gli esponenti del Pd bene farebbero a tacere perché sono i maggiori responsabili dell’attuale grave situazione”.
 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628